Precampionato prestigioso per la Futura: sabato al San Luigi la prima amichevole ufficiale
Autore: Futura Volley Giovani Busto Arsizio
12 Settembre 2019

La preparazione al campionato di Serie A2 prosegue spedita per le biancorosse, e con essa anche le sfide utili a testare i progressi fin qui conseguiti: dopo la primissima uscita stagionale contro la Tecnoteam Albese, questa settimana la Futura Volley Giovani è pronta a dare sfoggio delle proprie potenzialità in due sfide ravvicinate.
Si parte questo pomeriggio, con le Cocche impegnate al Pala Agnelli di Bergamo (via Pitentino) in un allenamento congiunto con la Zanetti Bergamo. Si tratta solo di prestagione, ma l’appuntamento è da segnare con un circoletto rosso solo per il blasone delle padrone di casa: in A1 dal 1994 (è la società più longeva nella massima serie), le orobiche hanno in bacheca la bellezza di 8 scudetti, 6 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane e ben 7 Champions League. L’abbandono dello storico sponsor Foppapedretti non ha scalfito il prestigio delle rossoblu, che affronteranno la massima serie con giocatrici di sicuro affidamento come Imma Sirressi, Laura Melandri e Sara Loda; l’inizio del riscaldamento è fissato per le 16.00.

Sabato, invece, si torna al San Luigi per la prima amichevole ufficiale del 2019/20: Cialfi e compagne incroceranno le armi con la SC Prometey Kamenskoye, squadra impegnata nella massima serie ucraina (la SuperLiga). Ad aggiungere ulteriore “pepe” a questo incontro internazionale ci pensano le coppe europee: il team orientale parteciperà alla prossima edizione della CEV Challenge Cup, manifestazione in cui sfiderà le tedesche del Dresda al primo turno. La rosa della Prometey può comunque contare su un organico con una certa esperienza internazionale: 7 atlete hanno partecipato alle Universiadi 2019, il libero Viktoriya Delros ha militato in diversi club di caratura continentale quali Cannes e Alba Blaj, e la centrale Diana Karpets ha fatto parte della rosa dell’Ucraina agli ultimi europei.
Tanti motivi di interesse, dunque, per questa sfida che servirà a dare un’idea sullo stato di forma delle biancorosse. L’appuntamento, come detto, è fissato per sabato 14 settembre alle 18.00 presso il Palasport San Luigi (via Ortigara 42); l’ingresso è libero e, come avvenuto settimana scorsa, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per le gare casalinghe delle Cocche in Serie A2 tramite un desk presente sulla tribuna. Non mancate!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani

Visualizza sponsor