Banca Valsabbina, prima sgambata stagionale. La Delta Informatica Trentino vince 3-2
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
7 Settembre 2019

Prima uscita stagionale delle Leonesse della Banca Valsabbina Brescia. Al Sanbapolis di Trento la squadra di coach Enrico Mazzola viene superata dalle padrone di casa della Delta Informatica Trentino, formazione che parteciperà al campionato di A2, in cinque set. Coach Mazzola ha fatto ruotare l’intero roster.

 

Il tecnico lodigiano come starting seven Caracuta opposta a Mingardi, Biganzoli e Jones-Perry in posto 4, Speech e Veltman centrali, Parlangeli in seconda linea. Buono l’approccio iniziale del test da parte della Millenium che si porta sull’5-11, costringendo coach Matteo Bertini a chiamare il tempo. Trentino cresce di condizione, sul 22-19 Mazzola cambia la diagionale inserendo Saccomani e Bridi per Mingardi e Caracuta, la squadra di casa sfruttando meglio il servizio, chiude 25-20.

 

Nel secondo set Mazzola conferma la formazione del parziale d’apertura. La Millenium comincia parte meglio con con i colpi di Jones-Perry e mette un break di vantaggio, Trento prova ad annullarlo e trova il pari a quota 10. Nelle azioni successive si innescano una fase tira e mola per cui Brescia non riesce ad allungare in maniera definitiva e si è nuovamente 14-14. Sul 17-19 dentro Segura per una Bingazoli non ancora al meglio della condizione, ed un ace di Jones Perry costringe la Delta Informatica a fermare il gioco, 17-21. Mingardi blocca un tentativo di rientro di Trento, e Veltman regala tre set point alla Banca Valsabbina. Jones Perry chiude 22-25.

 

Nel terzo parziale lo staff tecnico bresciana da fiducia alla formazione che ha chiuso il secondo. Il libero Parlangeli in grande spolvero tiene in riga la linea di ricezione, nonostante Trento forzi una battuta a tutto braccio che dà fastidio a Brescia (8-7). La squadra di casa piano piano prende campo e appare più lucida e passa avanti di 3. Un numero di Segura pareggia e un errore delle trentine regala il vantaggio alla Valsabbina. Il set si accende: Melli in mani out fa 20 pari, Veltman replica a muro. 21-23 e ancora doppio cambio per Mazzola e Saccomani mura il 22-24. Trento però pareggia. Nuovo vantaggio grazie a una bordata di Jones Perry e Mingardi non perdona 24-26.

 

All’inizio del quarto parziale i due coach optano per qualche modifica nei sestetti. Mazzola fa partire Bridi al palleggio e Rivero in banda per Segura, Bertini inserisce le seconde linee insieme a Piani e Fondriest . Brescia vola 1-5 grazie al muro, Trento si riassesta e pareggia a 11. Brescia getta nella mischia Segura per Perry e al cento Fiocco per Veltman e Mazzoleni al posto di Speech sul 16-18. Nel finale Rivero si mette in mostra dai 9 metri, Trento impatta sul 23-23 e chiude il parziale.

 

Quinto set, giocato sino al 25, che vede in campo anche Saccomani per Mingardi e Norgini per Parlangeli. La partita resta in equilibrio con Saccomani che regala il primo allungo bresciano, si combatte punto a punto (17-17). La Delta Informatica più precisa archivia il set 25-22.

 

“Siamo andati come previsto -spiega coach Mazzola -. In questo periodo abbiamo lavorato molto più sulla parte fisica che sulla tecnica, ho visto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono e dobbiamo trovare le indicazioni su dove migliorare”.

 

Delta Informatica Trentino-Banca Valsabbina Brescia 3-2 (25-20, 22-25, 24-26, 27-25, 25-22)

 

Delta Informatica Trentino: Piani 17, Cosi 4, Moro (L), Fondriest 14, D’Odorico 14, Barbolini 3, Moncada 1, Furlan 8, Melli 9, Vianello (L), Giometti 1, Berasi 1. All.: Bertini.

 

Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 15, Rivero 4, Norgini (L), Veltamn 11, Speech 7, Saccomani 7, Mingardi 20, Parlangeli (L), Biganzoli 6, Mazzoleni 1, Caracuta 2, Segura 8, Fiocco 2. All.: Mazzola-Zanelli.

 

La prossima settimana si terranno altri due allenamenti congiunti. Il primo mercoledì 11 al PalaGeorge di Montichiari con Casalmaggiore (inizio riscaldamento alle 16:15) e venerdì 13 a Busto Arsizio (inizio riscaldamento alle 17).

 

 

La Banca Valsabbina Millenium Brescia (foto © Muliere x RM Sport)

Visualizza sponsor