Banca Valsabbina al primo giorno, ecco come è andata
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
19 Agosto 2019

Archiviata una lunga estate ricca di successi tra il Lega Volley Summer Tour, culminato con lo Scudetto, e le tappe di del Campionato Italiano assoluto di Beach Volley, è ripresa questa mattina l’attività indoor della A1.

 

Al PalaGeorge di Montichiari la formazione della Millenium Brescia, targata Banca Valsabbina, si è ritrovata carica di entusiasmo per affrontare la stagione 2019/20, la seconda consecutiva nel campionato di serie A1. La prima ora di lavoro ha visto la società bresciana presentarsi e presentare il programma di lavoro alle atlete. Concluse poi le presentazioni e i saluti di rito a sponsor, stampa e tifosi, il gruppo agli ordini di coach Enrico Mazzola ha iniziato con i primi esercizi tecnici e fisici. Nel pomeriggio la prima seduta pesi con la supervisione di Sergio Padovani e dell’assistente Mattia Cozzi.

Si tratta d’un gruppo ampiamente rinnovato (con due sole conferme e ben undici volti nuovi), ringiovanito e pronto a stupire gli addetti ai lavori, cercando di migliorare la decima posizione della scorsa stagione.

Erano presenti dieci Leonesse; le schiacciartici Jessica Rivero e Maria Segùra sono impegnate con la Spagna per la preparazione ai Campionati Europei mentre Veronica Jones Perry è impegnata con gli USA alla Norceca Cup a Colorado Springs.

Il lavoro in queste settimane si snoderà dunque tra la sala pesi alla palestra Skyline, la piscina e gli allenamenti tecnici al PalaGeorge; e in questo periodo saranno aggregate alla prima squadra Chiara Sala e Anna Susio dal vivaio e Maria Chiara Norgini. L’atleta umbra, in attesa di trovare collocazione per la stagione 2019/2020, in accordo con la dirigenza e coach Mazzola, parteciperà alla preparazione precampionato. Il primo allenamento congiunto dovrebbe essere fissato per sabato 7 settembre a Trento contro la Delta Informatica, formazione di serie A2. Nei prossimi giorni verrà diramato l’elenco delle amichevoli e tornei di preparazione.

 

Dichiarazioni

“Sono molto contenta di essere qua – commenta l’opposta Camilla Mingardi – tra le mura del PalaGeorge da dove sono partita nella mia avventura in serie A. Ho voglia di fare e dimostrare tante cose con questa maglia, la squadra della mia città. Ringrazio la dirigenza della Millenium per la fiducia”. Classe 1997, Camilla ha un sogno e vuole fare di tutto per ottenerlo nella stagione che precede i giochi olimpici. “La Nazionale? So di avere davanti nel mio ruolo una fuoriclasse come Paola Egonu ma lavorerò duramente per ritagliarmi le mie possibilità”. Esordiente nella A1 italiana, la centrale Kelsey Veltman. “L’Italia – commenta l’atleta canadese – è una nazione molto bella e c’è il campionato più bello del mondo. Sono felice perchè il club mi ha cercato, sono carica e voglio imparare tante cose”. Infine Emanuele Catania commenta la prima giornata di lavori: “Oggi era il primo giorno di scuola, con l’emozione di sempre quando inizia una stagione – rivela il direttore generale -. Ringrazio quanti sono venuti a salutarci e portarci i loro auguri, fra cui i ragazzi della nostra curva; qualcuno ha addirittura ritardato l’ingresso o cambiato il turno al lavoro per essere presente questa mattina”.

 

Roster, banca Valsabbina Millenium Brescia, Serie A1
2 – Veronica Jones Perry – schiacciatrice – nuova
4 – Jessica Rivero – schiacciatrice – confermata
6 – Kelsey Veltman – centrale – nuova
7 – Symone Speech – centrale – nuova
8 – Laura Saccomani – schiacciatrice – nuova
9 – Camilla Mingardi – opposta – nuova
10 – Francesca Parlangeli – libero – confermata
11 – Ulrike Bridi – alzatrice – nuova
12 – Federica Biganzoli – schiacciatrice – nuova
13 – Monica Mazzoleni – centrale – nuova
14 – Valeria Caracuta – alzatrice – nuova
16 – Maria Segùra Palleres – schiacciatrice – nuova
17 – Marianna Fiocco – centrale – nuova

 

Staff tecnico
Allenatore: Enrico Mazzola.
Primo assistente: Marco Zanelli.
Assistente tecnico: Andrea Carasi.
Preparatori atletici: Sergio Padovani e Mattia Cozzi (vice).
Fisioterapisti: Giovanni Leandro e Christian Sigurtà.
Scout: Alessandro Bianciardi.

 

La Banca Valsabbina Millenium Brescia, 2019/2020

Visualizza sponsor