Millenium, Kelsey Veltman convocata dal Canada alle prossime Universiadi
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
1 Luglio 2019

Un piccolo cuore per la Banca Valsabbina Brescia batterà alla trentesima edizione delle Universiadi che si terranno dal 3 al 12 luglio 2019 a Napoli ed in altre località della Campania.

 

L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai Giochi olimpici (sia invernali sia estivi). Il suo svolgimento è biennale e vi partecipano atleti universitari, provenienti da ogni parte del mondo. Il Paese che ha ospitato più edizioni delle Universiadi è l’Italia: undici, considerando questa Universiade estiva in programma a Napoli.

Nel torneo di volley femminile che prenderà il via il 5 luglio sarà presente la centrale Kelsey Veltman, new entry della Millenium nel mercato estivo verso la prossima serie A1. La giocatrice, classe 1996, nativa dell’Ontario, è stata convocata squadra del Canada.

Il team nordamericano è stato inserito nel girone A dove affronterà Messico, Thailandia e Russia. Il debutto del Canada è fissato per venerdì 5 luglio (ore 12) ad Ariano Irpino, provincia di Avellino, contro il Messico; la seconda sfida è prevista per il giorno successivo, sabato 6 luglio, ore 14.30 al PalaTedeschi di Benevento contro la Thailandia. L’incontro di chiusura del raggruppamento metterà di fronte Veltman e compagne contro la Russia, appuntamento a domenica 7 luglio, sempre alle ore 14.30 al PalaTedeschi di Benevento. Le prime due classificate si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta che vale la medaglia d’oro.

Alla manifestazione prenderà parte anche la Nazionale Italiana (inserita nella Pool D) dove sono state convocate le due ex Leonesse, Francesca Villani ed Anna Nicoletti. Italia e Canada potranno affrontarsi non prima delle semifinali.

In bocca al lupo Kelsey!

 

Kelsey Veltman con la maglia della Western Ontario

Visualizza sponsor