Grande novità nel beach: agli assoluti italiani 2×2 la coppia Michieletto-Ferraris targata Millenium
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
8 Giugno 2019

Una novità assoluta sulla sabbia: Millenium Brescia sostiene la promettente coppia di beachers Michieletto-Ferraris, allenata da Matteo D’Auria, grazie agli sponsor Banca Valsabbina, Agricola Zambelli e New Sintesi. 

 

Alla luce degli sviluppi e del successo del beach volley in Italia e vista la sensibilità della società Millenium su questo tema, quest’ultima propone una grande “innovazione” sulla sabbia e sposa un progetto senza precedenti. La coppia composta da Francesca Michieletto (Classe 1997, negli ultimi anni protagonista in A2 indoor con Trento e Montecchio Maggiore) e Carolina Ferraris (classe 1999), che parteciperà al circuito degli assoluti italiani, sarà targata Millenium. Il duo, allenato da Matteo D’auria, già Direttore Tecnico del giovanile Millenium Brescia e selezionatore regionale FIPAV Lombardia di beach, sarà quindi sotto l’ala del sodalizio del Presidente Roberto Catania.

«Millenium prova a portare innovazione nel beach volley – commenta la stessa società bresciana – che è una disciplina nella quale crediamo e stiamo investendo; in questo progetto vogliamo valorizzare due promettenti atlete come Michieletto e Ferraris. Per tutte le giovani beachers è difficile reperire sponsor e sostenere le spese interamente da sole perché non fanno parte di una “squadra” o di una “società” in senso canonico, perciò sosterremo Michieletto-Ferraris sia come società, sia attraverso i nostri sponsor, quali Banca Valsabbina, Agricola Zambelli e New Sintesi».

Negli ultimi due anni la coppia si è distinta con i seguenti risultati:

  • 2017
    – Vicecampionesse Italiane U21 (con 3 tappe vinte)
    – Miglior coppia nella classifica Italiana U21
    –  13° alla Finale del Campionato Italiano Assoluto
  • 2018
    – Vittoria alla tappa del World Tour 1s di Samsun Turchia (unica coppia femminile Italiana con Menegatti/Orsi Toht ad aver vinto una tappa WT, la coppia Italiana e probabilmente europea più giovane che ha vinto una tappa del WT);
    – 5° posto alla tappa del World Tour 1s di Miguel Pereira Brasile
    – 7° posto alla Finale del Campionato Italiano Assoluto (con piazzamenti nelle varie tappe dell’Italiano e 3 vittorie alle tappe del Beach 1 che le ha portate ad essere la coppia più giovane meglio piazzata nella classifica Italiana, davanti a tutte le atlete pari età del Club Italia).

L’obiettivo di questa stagione 2019 è la partecipazione a tutte le tappe del campionato Italiano Assoluto per arrivare a giocare le Finali puntando ad entrare nelle quattro finaliste.

Le tappe 2019:

  • MILANO 14/15/16 giugno
  • CESENATICO 28/29/30 giugno
  • CAGLIARI 5/6/7 luglio
  • SANTA MARIA DEL CEDRO 19/20/21 luglio
  • PALINURO 2/3/4 agosto
  • CAORLE FINALI 23/24/25 agosto
  • Eventuali Tappe aggiuntive Beach 1 per ottenere punti utili all’accesso alle finali

Questo weekend le ragazze stanno svolgendo un torneo Serie Beach 1 a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, per assicurarsi la fase finale della prima e prestigiosa tappa degli assoluti che si terrà al Castello Sforzesco di Milano.

Potrete seguire le attività delle beachers sui loro profili social o quelli di Millenium Brescia.

Gli sponsor della coppia saranno:
Banca Valsabbina: già title sponsor dell’indoor Millenium, è una banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia, lavora a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
Agricola Zambelli: già main sponsor dell’indoor Millenium per la prossima stagione, è un un’azienda operante nell’Agricoltura Tradizionale: cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura, con terreni tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana.
New Sintesi: già premium sponsor dell’indoor Millenium, è società commerciale che opera per la conservazione del materiale cartaceo di biblioteche e archivi, progettando e realizzando i propri prodotti con cicli industriali di ultima generazione.

 

Carolina Ferraris e Francesca Michieletto (Foto Sebastian Ronzani per Rm Sport)

Visualizza sponsor