IL SINDACO FEDERICO BORGNA RENDE OMAGGIO ALLA BOSCA S.BERNARDO
Autore: Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
16 Aprile 2019

Giovedì 18 aprile, alle ore 19, ricevimento nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo

La BOSCA S.BERNARDO CUNEO 2018/19 (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

Diego Borgna: «Orgogliosi del cammino effettuato, in piena linea con il blasone della nostra Città»

A pochi giorni dalla chiusura di campionato per la BOSCA S. BERNARDO CUNEO è già tempo di festeggiamenti, bilanci e riprogettazione. La società di via Bassignano, dopo essersi affacciata con risultati altisonanti sul palcoscenico della Samsung Volley Cup A1, si è guadagnata sul campo il titolo di ‘matricola terribile’: una squadra che ha fatto del gruppo un vero e proprio valore aggiunto, capace di infilare otto vittorie consecutive al Pala UBI Banca, riportando nella Città di Cuneo il grande spettacolo della pallavolo, per la prima volta ‘in rosa’. Sono stati oltre 28mila gli spettatori che hanno applaudito le ‘gatte’ biancorosse di coach Pistola, ora in procinto di salutarsi per un periodo di meritato riposo.

Prima gli omaggi agli sponsor, ai sostenitori, ai #wearefamily ed alle istituzioni che hanno reso possibile quello che alcuni media hanno definito “miracolo sportivo”, fatto di esperienza, programmazione e grande determinazione. Ed è proprio in questa intensa settimana di appuntamenti che giunge un gradito invito: l’Amministrazione comunale della Città di Cuneo, guidata dal sindaco Federico Borgna, ha invitato la delegazione BOSCA S.BERNARDO per un ricevimento ufficiale nel Salone d’Onore del Municipio. L’appuntamento, aperto al pubblico, è fissato per le ore 19 di giovedì 18 aprile.

«E’ stata una stagione straordinaria – dicono il Sindaco di Cuneo Federico Borgna e l’assessora allo Sport Cristina Clerico –. Quest’anno a Cuneo abbiamo rivisto la pallavolo di vertice, non solo per il bel gioco a cui ci ha da subito abituato questa squadra piena di carattere e di coraggio, ma anche per la partecipazione del pubblico che, numeroso ed appassionato, ha ridato nuova vita al Palazzetto. Alla società, alle ragazze e all’allenatore va quindi il nostro grazie, con l’augurio che il prossimo anno ci porti nuovo entusiasmo e nuove sorprese!»

«Siamo davvero orgogliosi – dichiara Diego Borgna, presidente della Cuneo Granda Volley – per il cammino fatto in appena dieci mesi: a giugno 2018 siamo arrivati nella A1, ora siamo una certezza in termini di risultato e di organizzazione. La nostra società porta in giro per tutta l’Italia e non solo i colori biancorossi, in piena linea con il blasone della Città di Cuneo. La pallavolo femminile sta vivendo una grande stagione a livello di attenzione mediatica e di risultati: oggi siamo ancor più determinati nell’affrontare nuove sfide, grazie a sponsor entusiasti come noi per questa esperienza».

Visualizza sponsor