Pool Promozione A2: la domenica dei verdetti – Omag in trasferta a Martignacco
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
12 Aprile 2019

Ancora incerta la griglia dei play off per la promozione alla massima serie. Perugia e Trento, distanziate di un solo punto, sono le squadre che si contendono la promozione diretta, mentre per la terza piazza, che significherebbe subito semifinale, la lotta è tra Omag e Cus Torino, con le universitarie avanti di una lunghezza.
Per le altre posizioni (5°,6°e 7° posto) dovranno vedersela Mondovì, Orvieto e la rediviva Caserta. L’ultima giornata quindi sarà tutta “da vivere” per gli appassionati di volley. Ogni singolo incontro avrà il suo peso specifico. Caserta, se vuole sperare di rientrare in griglia, dovrà assolutamente battere Collegno. Orvieto e Mondovì, che incontreranno rispettivamente Perugia e Trento, faranno da linea spartiacque per la promozione e contemporaneamente saranno le artefici del loro destino per l’accesso ai play off.
Infine Omag e Volley Soverato che affronteranno rispettivamente Martignacco e Ravenna, due squadre già fuori dal giro play off ma vorranno congedarsi al meglio dal loro pubblico, onorando un finale di stagione comunque entusiasmante.
L’accesso diretto alla semifinale playoff consentirà alle squadre già qualificate di godere di una settimana di riposo in più, settimana in cui le altre contendenti disputeranno i quarti di finale. Si partirà subito Mercoledì 17 Aprile in casa delle 6° e 7° classificate. Poi sabato 20 Aprile si disputerà il ritorno. Al termine del match, nel caso fosse necessario, a parità di vittorie e di punti (e non di set) si giocherà il golden set. Domenica 28 Aprile, invece, inizieranno le semifinali dove la vincente tra la 4°e la 7° classificata affronterà la 3° classificata mentre la vincente tra la 5° e la 6° affronterà la 2°. Ritorno previsto per mercoledì 1° Maggio ed eventuale “bella” il 5 Maggio. Le date della finale sono rispettivamente domenica 12, mercoledì 15 e domenica 19 Maggio

Si respira aria di euforia a San Giovanni in Marignano. La vittoria con Soverato ha riacceso la speranza di poter agguantare il terzo posto, ai danni di Collegno. I tifosi sono in fermento e si stanno organizzando per la trasferta a Martignacco.
“ Sarebbe un sogno poter rivivere le emozioni dello scorso anno. – racconta Guglielmo appassionato sostenitore della Omag- Quest’anno la Omag era come se fosse a dondolarsi su un’altalena: nelle gare interne era spinta dai Nipoti, ma puntualmente tornava indietro in trasferta. In casa, a parte la sconfitta con Mondovì (era vinta anche quella !), sono state insuperabili. Ci hanno regalato emozioni indescrivibili. Io non faccio parte del gruppo che ogni domenica segue le Zie anche in trasferta, ma ringrazio coloro che lo fanno. Non manco di seguirle in diretta streaming! Contro Soverato speriamo di aver dato loro la spinta giusta per tagliare il traguardo in volata! Comunque vada è stato un successo! Forza Omag!”
Domenica 14 Aprile alle ore 17 al Palazzetto dello sport di Martignacco, agli ordini degli arbitri Luca Cecconato e Paolo Scotti la Omag affronterà l’Itas città Fiera Martignacco nell’ultima gara del girone di ritorno del Samsung Volley Cup serie A2 della poule Promozione. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Gazzotti molto probabilmente partirà con Gennari al palleggio, Sunderlikova opposto, Caravello e Pozzoni in posto-4, Molinaro e Martinuzzo al centro e De Nardi libero. Saja risponderà con Battistoni in palleggio, Manfredini a chiudere la diagonale, Saguatti e Pinali in posto 4, Lualdi e Gray al centro, Gibertini libero.
Potrete seguire la diretta streaming del match al seguente link

 

Visualizza sponsor