APPUNTAMENTO CON LA STORIA: MARTEDÌ FINALE CEV AL PALAYAMAMAY
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
24 Marzo 2019

24 MARZO 2019

Appuntamento con la storia: fervono i preparativi al Palayamamay di Busto Arsizio che martedì sera alle 20.30 si riempirà per ospitare l’attesissima finale di ritorno della CEV Volleyball CUP 2019 tra le farfalle e il CSM Volei Alba Blaj. La Yamamay E-Work è a un passo dal traguardo: la vittoria netta nella gara di andata a Sibiu, permette alla squadra  biancorossa di guardare con ottimisto a questo return-match. A Gennari e compagne basterà infatti conquistare due set per alzare la coppa davanti ai propri tifosi che si preannunciano numerosissimi: previste circa 4000 persone sulle tribune dell’arena di viale Gabardi (anche con 100 sostenitori dalla Romania). Già esauriti i settori numerati, gli ultimi tagliandi di primo e secondo anello saranno in distribuzione alle casse del Palayamamay dalle 19 (nel frattempo prevendite sempre aperte su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley).

Coach Mencarelli predica comunque prudenza, perchè il team romeno giocherà senza avere nulla da perdere e dunque affrontare la partita con leggerezza potrebbe costare caro alle farfalle, che si allenano senza sosta e preparano l’evento con due sessioni video lunedì pomeriggio e martedì mattina prima della rifinitura prevista alle 10.30. Nessun problema di formazione per la UYBA, con l’unico dubbio in posto 2 dove Meijners e Grobelna si contendono il ruolo di titolare.

Il team allenato da coach Zakoc presenterà probabilmente in avvio il 6+1 visto al Transilvania Sporting Center di Sibiu con la bulgara Lora Kitipova in diagonale con la romena Maria Baciu, al centro la capitana Onyejekwe  e la serba Nadja Ninkovic (193cm ex Volero), in banda l’americana Newcombe (vista anche in Italia a Legnano nella scorsa stagione) e Ana Lazarevic (186cm di altezza). Libero l’esperta Vujovic, classe 84.

Così la capitana Alessia Gennari: “Sappiamo di essere ad un passo dalla storia, ma siamo sicure che non sarà una partita semplice. Noi dobbiamo pensare solo a mettere in campo la nostra migliore pallavolo: se giochiamo tutte al massimo sappiamo di essere superiori. Sarà emozionante vedere il Palayamamay pieno per spingerci alla vittoria, non vediamo l’ora di martedì sera: vogliamo festeggiare con i nostri tifosi, ma prima c’è una partita da giocare e la pallavolo insegna che non è mai detta l’ultima parola, fino a che la palla decisiva non viene messa a terra“.

Così il coach dell’Alba Blaj Zakoc: “Come ho detto dopo la partita di Sibiu, all’andata abbiamo lasciato una brutta impressione, fondamentalmente c’era solo una squadra in campo, Busto Arsizio, e non abbiamo giocato come è doveroso la finale. Nella seconda partita proveremo prima di tutto a fare un altro tipo di gioco, dimostrare a tutti che è stato un incidente a Sibiu, confermare che abbiamo giocato una finale di Champions League lo scorso anno e in questa stagione abbiamo giocato molto bene la Coppa CEV. Le possibilità sono poche ora, quindi vogliamo goderci la partita, giocare senza pressioni, avere un altro atteggiamento e, chissà, forse faremo qualcosa di straordinario“.

Tutta al femminile la coppia arbitrale con la belga Marie-Catherine Boulanger sul seggiolone, assistita dalla russa Olga Zakharova, diretta streaming DAZN e www.eurovolley.tv, livescore sulla pagine Facebook UYBA Volley.

Yamamay E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAblaj

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – CSM Volei Alba BLAJ

Martedì 26 marzo 2019, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

CSM Volei Alba BLAJ: 1 Baciu, 2 Aleksic, 3 Ninkovic, 4 Lazarevic, 6 Newcombe, 7 Kitipova, 10 Rus, 11 Zhidkova, 12 Karakasheva, 14 Cirovic, 16 Vujovic (L), 17 Delros (L2), 18 Onyejekwe. All. Zakoc, 2° Ban.

Arbitri: Marie-Catherine Boulanger (BEL) – Olga Zakharova (RUS).

Apertura casse e cancelli ore 19.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito

Primo anello numerato: esaurito

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay.

Media:

Diretta streaming DAZN e www.eurovolley.tv, livescore sulla pagine Facebook UYBA Volley

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Visualizza sponsor