Nella penultima giornata il Club Italia CRAI ospita Chieri
Autore: Club Italia
22 Marzo 2019

Nella penultima giornata del Campionato di A1 il Club Italia CRAI ospita domenica alle 17 al Centro Pavesi Fipav di Milano la Reale Mutua Fenera Chieri.
Le azzurrine sono reduci dalla bella gara disputata domenica scorsa a Cremona contro la E’Più Pomì Casalmaggiore durante la quale hanno conquistato un punto cedendo solo al tie break per 3-2. Ottimo il gioco messo in campo per lunghi tratti del match dalle ragazze allenate da Massimo Bellano nel contrastare la fisicità e la tecnica delle rosa di Marco Gaspari.

“Ripartiamo da quanto di buono visto in campo contro Casalmaggiore – commenta il tecnico federale Bellano -. E’ stata una delle partite più belle della stagione fatta eccezione per il primo set dove la squadra è stata un po’ troppo balbettante. Domenica scorsa siamo riusciti a sviluppare bene gli aspetti che ci interessavano di più: la battuta, il collegamento difesa-contrattacco e il cambio palla, che non aveva funzionato con Bergamo è invece stato di livello discreto nella seconda parte del match con Casalmaggiore”.
E’ stata intensa e proficua la settimana delle azzurrine in vista della gara di domenica.
“Abbiamo lavorato bene – prosegue Bellano – anche se è stata una settimana più breve perché c’è stata l’amichevole di Club Italia in tour, una parentesi positiva che ha permesso di dare spazio in campo anche alle ragazze che hanno giocato meno, o che non hanno giocato per niente, con Casalmaggiore”.
La Reale Mutua Fenera Chieri, avversaria delle azzurrine in questa ultima gara tra le mura del Palazzetto del Centro Pavesi, a due giornate dalla fine della regular season è a caccia della salvezza. Le piemontesi inseguono la Lardini Filottrano che ha 5 punti di vantaggio. Nel 12° turno di ritorno della Samsung Volley Cup – a chiusura di una settimana travagliata, segnata da tanti malanni e problemi fisici – la Reale Mutua Fenera Chieri non è riuscita a dare seguito alle vittorie contro Bergamo e Novara cedendo 0-3 con la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le piemontesi sono quindi rimaste ferme alla 12ª posizione in classifica.
“Domenica sarà una partita delicata – conclude Bellano – noi dobbiamo confermare quanto di buono fatto nell’ultima gara, lavorare al meglio e cercare di stabilizzare i nostri progressi in vista degli impegni estivi con le Nazionali”.
ARBITRI: Vincenzo Carcione e Fabio Scarfò.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI.

Visualizza sponsor