A Natale con i tuoi, Santo Stefano con NOI! Il 26 la Savino Del bene Scandicci sfida la Zanetti Bergamo
Autore: Savino Del Bene Scandicci
25 Dicembre 2018

Dopo un derby combattuto e vinto per 3-2 la Savino Del Bene Scandicci non conosce tregua e si prepara al quarto incontro in dieci giorni. Per la dodicesima giornata della Samsung Volley Cup A1 la squadra di coach Parisi affronterà infatti la Zanetti Bergamo, nella gara in programma mercoledì 26 dicembre alle 17.00 al palazzetto dello sport di Scandicci.

EX E PRECEDENTI – Ofelia Malinov, Enrica Merlo,Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva hanno un passato con la maglia di Bergamo, mentre nelle fila della squadra di Bertini spunta il nome di Sara Loda, in passato vista con la maglia della Savino Del Bene Scandicci. Anche Giulia Carraro ha giocato per Scandicci, ma solamente nelle competizione del Lega Volley Summer Tour. 10 i precedenti tra le due società, con Scandicci che si è imposta solamente tre volte contro le 7 di Bergamo, in passato conosciuta con il title sponsor Foppapedretti e da questa stagione rinnovatasi sotto il marchio Zanetti.

LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “Con Bergamo ci si aspetta una partita difficile,come in questo momento sono tutte quante. Un po’ per la frequenza delle partite che noi abbiamo, un po’ perché arrivano avversari sempre motivati quando ci affrontano. Bergamo arriva da una importante serie di vittorie consecutive e quindi è una squadra che in questo momento ha anche un buono stato d’animo e tra l’altro non ha neanche giocato la scorsa domenica. Se da un lato abbiamo più ritmo partita, dall’altro dobbiamo raggruppare le nostre energie e concentrarle sulla partita”

LE AVVERSARIE – La Zanetti Bergamo di coach Matteo Bertini è reduce dal turno di riposo osservato nel week end ed attualmente è settima in classifica con 14 punti. Il 6+1 titolare che scenderà in campo nella giornata di Santo Stefano sarà composto dalla vicecampionessa del mondo Carlotta Cambi al palleggio, da Acosta Alvarado come opposto, la statunitense Hannah Tapp e Rossella Olivotto come centrali e da Loda e Mingardi in banda. Imma Sirressi giocherà nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Zanetti Bergamo sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì 27 dicembre (ore 22.00) e venerdì 28 dicembre (ore 17.00).

Visualizza sponsor