Buona prova per la Omag nel test match contro Filottrano.
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
13 Dicembre 2018

Nel mercoledì di coppa che prevedeva il turno preliminare per accedere ai quarti di finale
la Omag torna con un pareggio (2-2) nel test del Palabaldinelli contro la Lardini Filottrano che milita nella Samsung Volley Cup di A1. Dopo aver lasciato a riposo le ragazze nella mattinata coach Saja utilizza l’amichevole di Osimo per rientrare nel ritmo partita e dare spazio anche a quelle atlete utilizzate meno in questa prima fase del campionato. Parziali (24-26; 25-20; 23-25; 25-19)

“Sono contento del buon test che abbiamo fatto contro una squadra di categoria superiore -dice coach Saja al termine della gara- Una squadra con un organico che ha al suo interno giocatrici come Cardullo, Di Iulio e Vasilantonaki e la palleggiatrice titolare della nazionale giapponese. E’ veramente importante e sono contento perché abbiamo giocato con una buona intensità dimostrando una buona presenza in campo. Era quello che serviva per tornare ad entrare in clima partita dopo il turno di riposo per affrontare una squadra come Sassuolo che sicuramente ha dimostrato in questa prima parte di campionato di essere una delle leader del nostro girone. L’approccio al test è stato quello che speravo quindi un plauso va alle ragazze che hanno messo in campo tanta grinta e determinazione e spero sia servito per avvicinarsi al meglio alla partita di domenica.
Per quanto riguarda la gara di oggi ho impiegato tutte le ragazze che avevo a disposizione. Sia noi che loro abbiamo giocato i primi 2 set con la squadra titolare, poi nel terzo e nel quarto abbiamo fatto girare un po’ tutte le giocatrici. Ho approfittato anche di questo test per impiegare chi gioca meno, sono entrate praticamente tutte, anche Greta Pinali ha riassaggiato il terreno entrando solo in seconda linea perché si sta riprendendo dall’infortunio alla caviglia che l’ha tenuta fuori dal campo nelle ultime due settimane e contiamo di recuperarla appieno per domenica”

 

Visualizza sponsor