Una sconfitta che brucia.
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
7 Ottobre 2018

Montecchio Maggiore, 07 ottobre 2018

Montecchio è perfetta nei primi due set, poi si spegne.

Primo match valido per la Samsung Volley Cup e S.lle Ramonda-Ipag Montecchio è ospite di Marsala. La formazione castellana parte con le new entry Michieletto e Larson, oltre alle confermate Giroldi, Pamio, Fiocco, Pericati e Bovo. Il primo set vede Montecchio controllare il match ed accelerare il gioco a proprio piacimento coinvolgendo soprattutto Larson in attacco. Pericati detta i tempi in difesa e tampona puntualmente con Fiocco presente a muro, solo sul finire di set Marsala si rifà sotto ma Michieletto e compagne respingono l’assalto (24-26).

Nel secondo parziale sono le siciliane a partire meglio e trovare un piccolo parziale con Taborelli sugli scudi. Michieletto si presenta al servizio ed apre il break vicentino che da un allungo decisivo per imporsi nuovamente (25-19). Il match sembra in discesa con le giovanissime in pieno controllo dei fondamentali e del gioco con Marsala in blackout totale.

Parte il terzo set con Marsala obbligata a reagire, così mister Barbieri suona la carica ma le siciliane faticano e commettono molti errori, S.lle Ramonda-Ipag continua a mantenere il punteggio in equilibrio, ma sul finire per le ragazze di Volpini si spegne la luce ed Angeloni e compagne riescono, più con l’orgoglio che con il gioco a strappare un set, è la svolta. Marsala con Taborelli e Brezezinska comincia a martellare e nonostante una buona difesa, le castellane subiscono le avversarie non riuscendo ad invertire l’inerzia del match.

Nel quinto ed ultimo parziale entrambe le formazioni conoscono l’importanza dei punti in palio e partono contratte. Montecchio però non riesce a reagire perdendo anche l’ultimo set, mentre Marsala porta a casa due punti che danno anche molto morale, vista la rimonta effettuata. Per Montecchio invece rimangono due set giocati da grande squadra ed un punto comunque conquistato contro una squadra di grandi nomi. Peccato per i tre punti sfuggiti di mano ma settimana prossima si torna in campo al PalaCollodi per tifare Montecchio.

 

Sigel Marsala Vs S.lle Ramonda-Ipag

Visualizza sponsor