I nostri numeri
Autore: Zanetti Bergamo
25 Luglio 2018

18numeri650

Cambio di maglia per Malwina Smarzek. Nessuna paura, la schiacciatrice polacca indosserà quella della Zanetti Bergamo, ma dopo l’ufficializzazione dell’assegnazione dei numeri di maglia dell’intero roster, Malwina ha espresso il desiderio di un cambio: non sarà il 4 il numero che avrà sulle spalle, ma l’1. Eredità di Ema Strunjak, che ha scelto un inedito 19.

Il nuovo regolamento consente infatti la numerazione delle maglie da gioco da 1 a 99, come già accade in altri sport, e non più solamente da 1 a 18. E la centrale croata ne ha approfittato per lasciare il numero 1 del suo arrivo a Bergamo.

Il conteso numero 17 sarà di Sara Loda: precedenza accordata anche grazie e per rispetto del diritto di anzianità, non anagrafica ma di presenza in maglia rossoblù.

Invariati il 2 di Lucia Imperiali e il 18 di Roslandy Acosta, per il resto tutte novità. A cominciare dal numero di 10 di capitan Paggi che sarà sulle spalle dell’alzatrice Carlotta Cambi.

Detto del 19 di Strunjak, il reparto delle centrali vedrà anche il 7 di Hannah Tapp e il 3 di Rossella Olivotto, mentre uno storico, per lei, numero 5 sarà sulla maglia del libero Imma Sirressi.

La schiacciatrice americana Megan Courtney vestirà il 6, mentre la palleggiatrice Giulia Carraro avrà l’8, che a Bergamo è stato prima di Enrica Merlo e poi di Martina Guiggi. Camilla Mingardi erediterà il numero 9 che lo scorso anno era di Francesca Marcon.

Tra le novità della stagione 2018/19 anche l’abolizione delle palette per i cambi delle giocatrici. Con l’implementazione dei tablet, che consentono alla panchina, agli arbitri e al computer del referto di scambiarsi informazioni in tempo reale, non occorrerà più segnalare visivamente quale giocatrice venga richiamata dal campo. Sarà la stessa panchina che chiederà il cambio a digitare sul tablet il numero di maglia delle atlete. Una volta autorizzata dall’arbitro, la sostituzione si autocompilerà sul referto elettronico.

Ecco i numeri di maglia della Zanetti Bergamo per la stagione 2018|2019:
1 – Malwina SMARZEK
2 – Lucia IMPERIALI
3 – Rossella OLIVOTTO
5 – Imma SIRRESSI
6 – Megan COURTNEY
7 – Hannah TAPP
8 – Giulia CARRARO
9 – Camilla MINGARDI
10 – Carlotta CAMBI
17 – Sara LODA
18 – Roslandy ACOSTA
19 – Ema STRUNJAK

Visualizza sponsor