Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Paggi e Co. abdicano, il titolo di regine del campionato è di Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Maggio 2005

Il 60° titolo di Campione d’Italia è della Despar Perugia. La Radio 105 Foppapedretti Bergamo ha dovuto abdicare, questa sera, in terra umbra al termine di quattro set durante i quali il grande cuore rossoblù non è stato sufficiente per riportare la Despar a Bergamo e rigiocarsi il titolo in Gara 5.
Le squadre si sono presentate in campo con gli stessi sestetti di Gara 3: Barazza e Poljak la coppia scelta da Caprara per il centro della Radio 105 Foppapedretti, Zhukova in palleggio, il libero Croce a difendere, Kilic, Gruen e Piccinini ad attaccare. Sull’altro fronte alla regista Fofao sono state affiancate le centrali Gioli e Walewska, il libero Arcangeli, le schiacciatrici Swieniewicz, Francia e Aguero.
Fin dalle battute iniziali si è confermato il grande equilibrio che ha caratterizzato, fino a ora, questa sfida Scudetto. Il primo parziale è finito infatti alle padrone di casa, capaci di annullare due set-ball al Volley Bergamo e di chiudere 26-24.
Nel secondo set le rossoblù non si sono invece lasciate sfuggire l’occasione di portarsi in parità e, dopo un continuo rincorrersi tra le due formazioni, un muro di Maja Poljak ha sfruttato la prima palla set.
Di marca Despar, invece, il terzo parziale (25-15), chiuso tra i cambi di coach Caprara che ha dato respiro, nella parte finale, alla regista Zhukova inserendo Luraschi insieme a Ortolani per Kilic.
Rinvigorite dal vantaggio le perugine non hanno lasciato ulteriore spazio alle campionesse uscenti e hanno chiuso l’incontro con il parziale di 25-17.

 

Visualizza sponsor