Coach Santarelli indica la strada per il big match di Scandicci
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
2 Dicembre 2017

Iniziano gli scontri diretti per l’Imoco Volley, che a tre turni dalla fine del girone d’andata vede il calendario preesntare due trasferte consecutive di alto livello: questa domenica, 3 dicembre, alle ore 17.00 le Pantere saranno in Toscana a sfidare la Savino del Bene Scandicci che segue l’Imoco di un punto in classifica, al terzo posto (20 punti), poi sabato 9 dicembre invece si andrà a Novara a sfidare l’Igor attuale capolista con 22 punti contro i 21 dell’Imoco Volley. Nell’ultimo turno Scandicci ha vinto con autorità in trasferta a Legnano per 3-0, mentre l’Imoco ha collezionato la prima sconfitta stagionale in campionato perdendo al tie break al Palaverde con la Liu Jo Modena.
Coach Santarelli dovrà ancora fare a meno olrtre che di Easy (fuori per la stagione) anche di Raphaela Folie, ancora alle prese con l’infiammazione alla pianta del piede.

ARBITRI
Saltalippi e Rolla

MEDIA
Diretta video in streaming web su LVF TV (da www.legavolleyfemminile.it, in abbonamento); diretta radiofonica su radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)

EX E PRECEDENTI
Con Scandicci gioca la capitana dello scudetto 2016 dell’Imoco Volley, la centrale Valentina Arrighetti, mentre in casa Imoco una ex è la toscana Elisa Cella che agli albori della carriera (1998) ha giocato una stagione a Scandicci. 6 i precedenti storici tra le due squadre, con 4 vittorie di Conegliano e 2 delle toscane.

TRASFERTA TIFOSI
Consueto seguito di tifosi, con la trasferta in pullman organizzata da NPU per tifare Pantere anche a Scandicci. Partenza ore 10.00 da Conegliano (Park Interspar) e 10.30 da uscita autostrada Treviso Nord. Info e prenotazioni Paolone 3898321644.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Abbiamo finalmente avuto la prima settimana “normale” della stagione dove poter lavorare ed allenarci bene senza l’incombenza di gare infrasettimanali, ed è stata una settimana proficua dove abbiamo potuto porre l’attenzione su alcuni aspetti del nostro gioco. La sconfitta con Modena non ci ha di certo fatto piacere, ma pur volendo sempre vincere a volte anche una sconfitta può essere salutare perchè ti fa capire su cosa si può migliorare e dà stimoli a lavorare ancora di più come abbiamo fatto questa settimana. Ora vogliamo riscattarci e l’occasione propizia ci viene dalla difficile trasferta che ci aspetta contro una Scandicci protagonista finora di una grande stagione. Loro giocano molto bene, hanno perso anche loro una volta sola (con Novara) e hanno una giocatrice, la svedese Haak, che sta sorprendendo tutti. Ma proprio uno scontro diretto è quello che volevamo per far vedere il nostro valore e ripartire dopo la partita con Modena, siamo una squadra costruita per queste importanti partite e vogliamo portare a casa il risultato.”

PREVENDITA PROSSIME PARTITE PALAVERDE
mercoledì 13 dicembre ore 20.35 Imoco Volley – Igor Novara (Championa league) – PALAVERDE
sabato 16 dicembre ore 20.30 Imoco Volley – Mycicero Pesaro – PALAVERDE
La prevendita per le due partite casalinghe di Champions League (mercoledì 13 con le tricolori di Novara) e di Campionato (sabato 16 con Pesaro alle 20.30), è attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, nei Punti Vendita Booking Show del Veneto, e al Palaverde dal lunedì al venerdì in orario 15.30-18.30 (negli uffici Imoco Volley sul retro).

Visualizza sponsor