CEV Volleyball Champions League: martedì in Ungheria parte l’avventura dell’Imoco Volley Conegliano, c’è l’andata del secondo turno preliminare. Diretta su Fox Sports HD alle 18.00
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2017

Comincia in Ungheria il percorso dell’Imoco Volley Conegliano nella CEV Volleyball Champions League 2017-18. Le pantere, che la scorsa stagione conquistarono un fantastico argento nella più importante competizione europea per Club, arrendendosi soltanto al VakifBank Istanbul nella Final Four del PalaVerde, affronteranno martedì 17 ottobre il Linamar Bekescsabai nell’andata del secondo turno preliminare. L’obiettivo per le gialloblù di Daniele Santarelli è certamente quello di ottenere un risultato positivo, da gestire poi nel match di ritorno, in programma a Treviso sabato 21 ottobre. In caso di passaggio del turno, l’Imoco Volley dovrà affrontare anche il terzo turno preliminare, ultimo ostacolo prima dell’approdo alla fase a gironi, a cui è già qualificata l’Igor Gorgonzola Novara.

Le pantere vivono un buon momento, dopo il più che positivo esordio nella Samsung Galaxy Volley Cup. Il 3-0 esterno ai danni della Pomì Casalmaggiore ha già messo in evidenza le qualità tecniche e la profondità del roster, che per il momento deve fare a meno di Samantha Bricio, di ritorno domani dagli impegni “mondiali” con la nazionale messicana, e di Samanta Fabris, out per un infortunio alla mano sinistra subito in allenamento.

Affrontiamo questo primo match europeo con il giusto spirito, sappiamo bene che siamo favoriti sulla carta, ma sappiamo altrettanto bene che dobbiamo confermare sul campo la nostra superiorità tecnica – il pensiero di coach Santarelli -. Giocare in trasferta in Champions League non è mai semplice e dovremo disputare una buona partita per mettere al sicuro il risultato domani sera senza complicarci la vita. L’avversaria? Studieremo oggi la partita, ma in questa prima parte di stagione il nostro impegno, come abbiamo fatto anche sabato con la Pomì, più che concentrarci sui nostri avversari è principalmente dedicato a crescere e al perfezionamento del nostro gioco e dei nostri automatismi perché siamo insieme da poco. Sono soddisfatto di quanto fatto finora e della prima uscita di Campionato, ma il lavoro che abbiamo davanti è ancora tanto e bisogna migliorare ogni giorno. Per questo non mi spaventano queste prime partite ravvicinate, anzi, sarà importante giocare per trovare intese e la giusta chimica di squadra“.

Arbitri dell’incontro il tedesco Luts e il turco Ozbar.

COPERTURA TV
Fox Sports
 seguirà in esclusiva l’intero svolgimento della CEV Volleyball Champions League femminile trasmettendo tutti i match delle italiane, tutti i Play Off 6 e la Final Four in programma il prossimo maggio. Il match tra Linamar e Imoco Volley Conegliano sarà trasmesso su Fox Sports HD – canale 204 della piattaforma Sky, visibile con il pacchetto ‘Sport’ – martedì alle ore 18.00 con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi; il match di ritorno, in agenda sabato alle 20.30, andrà in onda su Fox Sports Plus (canale 205).

Tutti i match della CEV Volleyball Champions League sono inoltre visibili in live streaming suLaola1.tv.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
SECONDO TURNO PRELIMINARE – GARE DI ANDATA

Hapoel Kfar Saba (ISR) – Developres SkyRes Rzeszow (POL)
Linamar-Bekescsabai RS KFT (HUN) – Imoco Volley Conegliano  martedì 17 ottobre, ore 18.00
Rocheville Le Cannet (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)
Sliedrecht Sport (NED) – Asterix Avo Beveren (BEL)
Maritza Plovdiv (BUL) – LP Salo (FIN)
ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH) – Nova KBM Branik Maribor (SLO)

SECONDO TURNO PRELIMINARE – GARE DI RITORNO
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – Hapoel Kfar Saba (ISR)
Imoco Volley Conegliano – Linamar-Bekescsabai RS KFT (HUN)  sabato 21 ottobre, ore 20.30
Minchanka Minsk (BLR) – Rocheville Le Cannet (FRA)
Asterix Avo Beveren (BEL) – Sliedrecht Sport (NED)
LP Salo (FIN) – Maritza Plovdiv (BUL)
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH)

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LA FORMULA
Due turni preliminari a eliminazione diretta selezioneranno le quattro squadre che raggiungeranno le 12 già qualificate alla fase a gironi. Le 16 formazioni saranno quindi divise in 4 Pool, il cui sorteggio avverrà il 17 novembre a Mosca. I gironi all’italiana – 6 partite tra andata e ritorno – promuoveranno 6 squadre (le quattro prime classificate, più le due migliori seconde) ai Play Off 6. Contestualmente sarà eletto il Club organizzatore della Final Four (5-6 maggio 2018), il quale, se già qualificato ai Play Off 6, libererà un posto per l’ulteriore migliore seconda.

Visualizza sponsor