Il Saugella Team vola in finale al torneo di Montichiari
Autore: Allianz Vero Volley Milano
16 Settembre 2017

Saugella Team Monza – Lardini Filottrano 3-0 (25-20, 25-20, 25-18)
Saugella Team Monza: Balboni 2, Orthmann 16, Candi 6, Ortolani 12, Begic 14, Devetag 9; Arcangeli (L). Civitico 1, Negro, Bonvicini, Bianchi 4, Rastelli. All. Pedullà
Lardini Filottrano: Negrini 8, Cogliandro 6, Bosio, Mitchem 10, Hutinski 6, Tomsia 9; Feliziani (L). Gamba. N.E. Melli, Agrifoglio. All. Beltrami

NOTE

Durata set: 23’, 23’, 23’. Totale 1h09’

Saugella Team Monza: battute vincenti 8, sbagliate 11, muri 6, errori 18, attacco 45%
Lardini Filottrano: battute vincenti 3, sbagliate 3, muri 9, errori 10, attacco 28%

MONTICHIARI, 16 SETTEMBRE – Si chiude con un bel sorriso la prima uscita stagionale del Saugella Team Monza targato Luciano Pedullà. Ortolani e compagne, impegnate nel quadrangolare di Montichiari, passano infatti con un rotondo 3-0 contro la pari categoria Lardini Filottrano nella semifinale dell’evento (si è giocato su tre set secchi), dimostrando di essere già in una più che buona condizione in questa quarta settimana di preparazione al prossimo campionato di A1 femminile. Brianzole brave a sprintare con convinzione nella metà di tutti e tre i giochi grazie ad una convincente prova di squadra impreziosita dagli assoli di Ortolani (12 punti), Begic (14 punti) e Orthmann (16 punti e top scorer della gara). Buona espressione della correlazione muro-difesa per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, fondamentali che le hanno consentito di limitare gli attacchi dell’ex Tomsia e Michem (9 e 10 punti a testa) e di contrattaccare con efficacia nei momenti chiave della gara. Domani, alle ore 17.00, il Saugella Team sarà di scena nuovamente sul campo del PalaGeorge nella finalissima contro la vincente tra Montecchio Maggiore e Brescia. Si gioca al meglio dei tre set su cinque.

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO
Edina Begic (schiacciatrice Saugella Team Monza):
“Oggi abbiamo espresso un’ottima pallavolo, lavorando bene sul muro-difesa e con il servizio. Gli allenamenti congiunti disputati in settimana con Busto e Novara ci hanno sicuramente aiutato a trovare le giuste misure per questa prima gara ufficiale. Si vede che la qualità del lavoro che stiamo svolgendo in palestra. E’ la prima vittoria della stagione e non possiamo che essere felici. Domani cercheremo di replicare la positiva prestazione di oggi per fare nostro questo torneo”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Dopo il break Saugella 3-1, Filottrano piazza un filotto di quattro punti che vale il sorpasso Lardini: 5-3. Grazie alle giocate di Devetag e Ortolani Monza aggancia il pari (7-7) ma il muro di Hutinski e l’attacco vincente di Mitchem spingono ancora avanti Filottrano 9-7. Il Saugella Team ingrana la marcia e con Devetag (muro ed ace) e due lampi di Orthmann passa al comando, 11-9. Balboni e Candi portano le brianzole sul 14-11 ma Hutinski e Tomsia gli rispondono prontamente e guidano le loro al sorpasso (17-16). In un momento caldo del parziale arriva un filotto di sei punti della Saugella con Begic e Ortolani sugli scudi che vale il 22-17 Monza. La rimonta marchigiana non si concretizza e le ragazze di Pedullà vincono il primo gioco 25-20.

SECONDO SET
Secondo gioco equilibrato fino al 5-5, poi un primo tempo e un muro di Devetag valgono il vantaggio monzese, 7-5. Negrini risponde per la Lardini ma ancora Devetag e poi Ortolani guidano il Saugella Team al più tre, 9-6. Dopo la giocata di Cogliandro, che avvicina le marchigiane, 11-10, Monza mette a segno un filotto di sei punti (17-10) che costringe Beltrami al time-out. Le brianzole amministrano il vantaggio e, nonostante una timida rimonta di Filottrano nel finale 23-17, chiudono il gioco a loro favore, 25-20.

TERZO SET
Nel terzo gioco si vede fin dalle prime battute la reazione di Filottrano che, con Negrini, Mitchem e Hutinski si porta sul 5-2. Con pazienza la Saugella torna sotto grazie ad Orthmann (6-5) fino a raggiungere il pari con una scatenata Begic e un’ottima Bianchi, 11-11. Le ragazze di Pedullà tornano ad esprimersi come nel primo set, sbagliando poco, e volano sul 14-12. La Lardini appare stordita dalla marcia monzese, ben finalizzata dagli attacchi vincenti e dagli ace di Orthmann (18-13). Nel finale Filottrano prova a rientrare con Negrini e Cogliandro (23-17) ma il muro di Civitico e l’attacco out di Tomsia chiudono il set 25-18 e la gara 3-0 per la Saugella.

Visualizza sponsor