LVST, myCicero a Lignano Sabbiadoro per l’ultima tappa
Autore: Volley Pesaro
28 Luglio 2017

Con la quarta tappa di Lignano Sabbiadoro si chiude il Samsung Lega Volley Summer Tour, edizione 2017.

La myCicero si presenta a questo importante, ultimo, appuntamento con qualche novità di formazione nella speranza di centrare un podio dopo un quarto e due quinti posti. In palio ci sarà lo scudetto.
L’urna non è stata benefica con le ragazze di Nico che sono state inserite nel gruppo A con Pomì Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci, ovvero le squadre che hanno dominato fino a questo momento il Summer Tour. Infatti le toscane si sono aggiudicate la prima (Coppa Italia) e la terza tappa (Supercoppa) mentre la Pomì ha fatto suo l’All Star Game di Riccione. Le pesaresi giocheranno la prima partita sabato 29, alle 10.30, contro Scandicci.
Un vero girone di ferro, quindi, attende Ghilardi e compagne che però avranno dalla loro la voglia di riscatto per una semifinale sfumata per un nonnulla sette giorni fa.
Nico si affiderà a Ghilardi, Sghedoni, Bussoli, Angelina e Lotti con quest’ultima che fa il suo esordio stagionale sulla sabbia.
In preparazione dell’evento, oggi pomeriggio con inizio alle 18.30, la myCicero sosterrà un’amichevole contro la Saugella Monza.

“Arriviamo a Lignano consapevoli di non aver nulla da perdere – presenta così la due giorni coach Nico –  Ci confronteremo con 2 squadre che finora si sono dimostrare le più forti del lotto ma non partiamo demoralizzate ne battute. Anche questa volta sarà importante la partita del pomeriggio e cercheremo di arrivarci nella miglior posizione possibile. Per quest’ultima tappa conteremo sulle qualità di Silvia Lotti che però dovrà inserirsi nei nostri meccanismi di gioco. Ho sentito le ragazze molto motivate – conclude il coach pesarese – perchè la posta in palio è alta e perchè è l’ultima due giorni stagionale sulla sabbia”.

Visualizza sponsor