Il Saugella Team Monza di Sand Volley a Cesenatico per la Supercoppa Italiana
Autore: Allianz Vero Volley Milano
21 Luglio 2017

MONZA, 21 LUGLIO – Domani, sabato 22 luglio, prende il via la tredicesima edizione della Supercoppa Italiana di Sand Volley 4X4 di Cesenatico. Tra le sei squadre ai nastri di partenza c’è, chiaramente, anche il Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4 guidato da Michele Briganti che, dopo due ottimi terzi posti a Pesaro e Riccione, proverà a conquistare la sua prima finalissima della competizione. Reduci da una settimana di allenamenti presso il Fantini Club di Cervia, struttura dove il Saugella Team sta lavorando dai primi di luglio in preparazione delle tappe dell’evento targato Lega Volley Femminile, che ha previsto una doppia seduta tra pesi e campo nella giornata di ieri e un’amichevole in programma oggi con San Marignano, le brianzole sono pronte per questo penultimo appuntamento della stagione sulla sabbia.

La squadra del Consorzio Vero Volley, vittoriosa sia nel girone di Pesaro che in quello di Riccione senza neanche perdere un set, cercherà di confermare l’ottimo momento puntando a raggiungere l’atto più importante della Supercoppa Italiana. L’avventura di Paggi e compagne, inserite nel girone B con Scandicci e Caserta, parte domani, sul campo 2, alle ore 11.30 contro la perdente della prima gara (Savino del Bene Scandicci – Tradeco Volalto Caserta), e proseguirà nel pomeriggio, alle ore 16.30, sempre sul secondo campo con sfida contro la vincente della prima gara. Domenica, invece, sono previste le finali: 3° e 4° posto alle 16.30 e 1° e 2° posto alle ore 17.30, entrambe sul campo centrale.

GIRONE A
Pomì Casalmaggiore
myCicero Pesaro
Battistelli S.G. Marignano

GIRONE B
Savino del Bene Scandicci
SAUGELLA TEAM MONZA
Tradeco Volalto Caserta

IL CALENDARIO DELLE GARE DELLA SAUGELLA
Sabato 22 luglio
Ore 11.30 (campo 2)
Saugella Team Monza –
Perdente (Savino del Bene Scandicci – Tradeco Volalto Caserta)
Ore 16.30 (campo 2)
Saugella Team Monza – Vincente (Savino del Bene Scandicci – Tradeco Volalto Caserta)

Domenica 23 luglio
ore 10.30
Semifinale 1 (campo centrale)
ore 11.30
Semifinale 2 (campo centrale)
ore 16.30
Finale 3° e 4° posto (campo centrale) differita RAI SPORT + HD
ore 17.30
Finale 1° e 2° posto (campo centrale)  differita RAI SPORT + HD

TV E RADIO
RAI SPORT + HD – Le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto  saranno trasmesse in differita su RAISPORT+ HD, mercoledì 26 Luglio dalle 13.45 alle 15.45.
RADIO ITALIA
– Radio ufficiale della Lega Volley Femminile.

IL ROSTER DEL SAUGELLA TEAM MONZA SAND VOLLEY 4X4  (in neretto le partecipanti alla tappa di Cesenatico)
Paola Paggi
Martina Guiggi

Laura Melandri
Serena Ortolani

Teresa Ferrara
Giulia Toti
Giulia Gennari
Carlotta Cambi
Natalia Viganò
Costanza Manfredini
Sofia Rapisarda
Allenatore: Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LA DICHIARAZIONE PRE-TORNEO
Paola Paggi (capitano Saugella Team Monza Sand Volley): “In queste tre settimane di allenamenti siamo cresciute molto, lavorando duramente per arrivare pronte agli appuntamenti. Dopo due terzi posti è chiaro che, da agoniste quali siamo, vogliamo provare a vincere un evento. Non sarà facile perché le squadre partecipanti sono molto competitive, ma noi faremo del nostro meglio, consce che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere questo traguardo. Forse qualche volta ci ha penalizzato la nostra mentalità da pallavoliste, che si distingue e non poco da quella del beach volley. La squadra più ostica? Direi Scandicci perché, oltre a schierare Cicolari che è una vera e propria beacher, ha sicuramente maggiore confidenza con la sabbia e sa ambientarsi bene a come cambia il vento. Se siamo più convinte delle nostre possibilità, però, con un pizzico di fortuna in più possiamo raggiungere il gradino più alto del podio”.

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
8-9 luglio, Pesaro
 Coppa Italia 4X4 Sand Volley – VINCITORE (Savino del Bene Scandicci) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (terzo posto)
15-16 luglio, Riccione All Star Game 4X4 Sand Volley – VINCITORE (Pomì Casalmaggiore) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (terzo posto)
22-23 luglio, Cesenatico
29-30 luglio Lignano Sabbiadoro

ABOUT MYLAN
Siamo una delle più grandi aziende di farmaci equivalenti e di specialità medicinali nel mondo. Produciamo e promuoviamo più di 1400 prodotti per le farmacie, i grossisti, governi e clienti istituzionali. Applichiamo un unico standard qualitativo globale in tutto ciò che facciamo, dai servizi che offriamo alla linea produttiva…indipendentemente dal tipo di mercato.

ABOUT TORNERIA COLOMBO
Azienda specializzata nella produzione di minuteria tornita di alta precisione. 
Consolidata realtà del made in Italy. Massima precisione esecutiva. Miglioramento costante dei processi produttivi. Disponibilità delle più evolute tecnologie. Un solo obiettivo: la piena soddisfazione del Cliente. Presente oggi nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale. Qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo.

Visualizza sponsor