Club Italia CRAI in trasferta a Novara
Autore: Club Italia
17 Marzo 2017

Foto di Loris Marini

Nuova sfida stellare per il Club Italia CRAI femminile nella penultima giornata del campionato di Serie A1: la squadra della Federazione Italiana Pallavolo tornerà in campo domenica 19 marzo alle 17 in casa della Igor Gorgonzola Novara, una delle “grandi” della Samsung Gear Volley Cup.
Le azzurre, che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, puntano a chiudere a testa alta la loro seconda stagione nel massimo campionato nazionale; la Igor, al momento terza in classifica a due punti da Casalmaggiore, tenterà invece in ogni modo di raggiungere il secondo posto in regular season. All’andata le piemontesi si imposero per 1-3 in rimonta al PalaYamamay.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV.

Il Club Italia CRAI si è preparato intensamente alla sfida, disputando anche un’amichevole al Centro Pavesi FIPAV di Milano contro la Properzi Lodi di serie B1, chiusa sul punteggio di 1-3 (21-25, 24-26, 29-27, 18-25). Nell’occasione sono rimaste a riposo Orro, Egonu, Melli, Arciprete, Perinelli, Piani e De Bortoli mentre hanno avuto ampio spazio le più giovani del gruppo, tra cui anche le tre convocate per il raduno della Nazionale Under 18 che prenderà il via domenica 19 marzo sempre al Centro Pavesi: Rachele Morello, Marina Lubian e Terry Enweonwu.
Ho chiesto alle ragazze di affrontare queste ultime due partite al meglio – spiega il coach Cristiano Lucchiin particolare dal punto di vista dell’approccio alla gara e dell’atteggiamento: dobbiamo avere più aggressività, concentrazione, voglia di fare risultato, che nel corso dell’anno ci sono mancate soprattutto nelle partite contro squadre più alla nostra portata. Questo è il gradino che le ragazze devono ancora salire per completare il loro percorso di crescita. In questo senso spero di vedere domenica una squadra già pronta per arrivare bene alla sfida finale con Monza, che abbiamo i mezzi e la capacità per vincere”.

L’Igor Gorgonzola Novara è una delle formazioni più quotate del massimo campionato nazionale, come testimoniano anche le statistiche: la squadra di Marco Fenoglio può infatti contare sull’attacco più efficace (42,4%) e la miglior percentuale di ricezione perfetta (43,6%) dell’intero campionato. Nella rosa delle novaresi spiccano i nomi delle nazionali Francesca Piccinini, che recentemente ha festeggiato l’elezione alla carica di Consigliere della FIPAV, Stefania Sansonna e Cristina Chirichella, una delle ex del Club Italia insieme a Sara Bonifacio e Giorgia Zannoni. Quella di domenica sarà anche la sfida tra le due migliori realizzatrici del campionato: da una parte Paola Egonu, dall’altra Katarina Barun-Susnjar, che la segue nella speciale classifica con 50 punti in meno. In palleggio si alternano Cambi e Dijkema, in posto 4 le altre due olandesi Pietersen e Plak; completano la rosa la centrale Alberti e le schiacciatrici Donà e Barcellini (arrivata a gennaio in sostituzione dell’ex azzurra D’Odorico).
Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Piubelli di Verona e Daniele Zucca di Trieste.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su www.bookingshow.it o nei punti vendita del circuito BookingShow. La biglietteria del PalaIgor sarà aperta a partire dalle 15 di domenica. Questi i prezzi (esclusa prevendita): parterre 15 euro (ridotto a 12 euro per under 14 e over 65); gradinata 10 euro (ridotto 7 euro). I bambini fino a 6 anni non compiuti entro gratis.

MEDIA – La gara tra Igor Gorgonzola Novara e Club Italia CRAI sarà trasmessa in diretta da LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 34,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Questa sera, venerdì 17 marzo, Terry Enweonwu sarà ospite di una nuova puntata della trasmissione “Solo Volley” su Radio BustoLive, condotta da Samuele Ferretti e Silvia Soncin. Diretta streaming a partire dalle 20.30 su www.bustolive.it.

Igor Gorgonzola Novara-Club Italia CRAI
Igor Gorgonzola Novara: 1 Alberti, 3 Cambi, 4 Plak, 7 Donà, 8 Pietersen, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Piccinini, 14 Dijkema, 15 Zannoni (L), 16 Barcellini, 17 Barun-Susnjar. All. Fenoglio.
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Arbitri: Piubelli e Zucca.

Visualizza sponsor