Pre Camp Collecchio: Elisa Peluso commenta la prova con il Curtatone
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2005

«Si sperava di portare a casa l'intera posta in palio, ma alla fine il Pre Camp si è dovuto accontentare di un punto» . Questo il primo commento della regista Elisa Peluso al termine della sconfitta casalinga patita contro il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, battuta d'arresto maturata dopo oltre due ore di battaglia e ancor pi ù amara se si analizza lo sviluppo della partita.
«E' stata una gara intensa con la maggior parte dei set giocati sul filo di lana che ha, comunque, dimostrato che il Pre Camp, anche se battuta in campo, sta crescendo. Già dalla prossima sfida nel piacentino in casa del Rebecchi Rivergaro – continua Peluso – si cercherà di toglierci la stessa soddisfazione che abbiamo provato in occasione della qualificazione di Coppa Italia, quando siamo uscite vittoriose dal campo superando così il turno » .
Certamente questa battuta d'arresto parziale non ci voleva proprio anche perché le collecchiesi nei primi due set erano state molto attente e determinate tanto da vincere il secondo set ai vantaggi sul punteggio di 33 a 31 dopo ben 37' di gioco. Poi l'inaspettato calo. « Iniziamo nuovamente – ha concluso Elisa Peluso – già da domenica prossima. Si spera sempre nella salvezza e si cercherà di guadagnare punticini su punticini da qui in avanti » .
Non meno critico l'allenatore in seconda Marco Scaltriti, che a caldo a fine gara ha dichiarato: « Si sono visti in campo due Pre Camp: un primo concreto e cinico, un secondo sprecone e pieno di errori. Alla fine un solo punto in una partita che si poteva e si doveva vincere per portare a casa l'intera posta di tre punti » . E poi ha aggiunto: « I problemi di questa squadra sono i tanti errori che sono andati crescendo in maniera esponenziale negli ultimi tre set, quelli persi, e questo fatto ha pesato enormemente sull'andamento della partita anche perché si sono concentrati nei finali di set, come spesso è accaduto da qualche tempo a questa parte » .
Bisogna anche dire, comunque, che il Pre Camp ha lottato contro un avversario che, pur essendo in una posizione di classifica tranquilla, non ha mai mollato anzi ha saputo riprendersi e reagire una volta sotto di due set a zero. Guidato da una Lucia Bacchi capace di mettere a segno 28 punti e sempre pronta nei momenti decisivi ( vedi, per esempio, i due punti consecutive conquistati nel finale del quarto set), il Curtatone ha raddrizzato un incontro iniziato malamente.
In campo Pre Camp non bisogna dimenticare la prova superlativa della Ginanneschi, un vero rullo compressore e una spina nel fianco per le avversarie. Ventinove i punti realizzati dalla schiacciatrice con un 47 per cento di positività contro il 38 per cento di squadra. Positiva anche Cibele con 23 punti al suo attivo. Poco servite, invece, le centrali che rappresentano un punto di forza del Pre-Camp; quando sono state chiamate in causa hanno risposto all'appello ( 10 punti per Plchotova). Infine la ricezione. Si è espressa col 48 per cento di precisione. La pi ù continua capitan Fanfoni col 53 per cento.

 

Visualizza sponsor