Il Fenera Chieri ’76 cerca a Cisterna di Latina la prima vittoria esterna
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
10 Dicembre 2016

La decima giornata del girone d’andata vedrà domani, domenica 11 dicembre, il Fenera Chieri ’76 impegnato al PalaRamadù di Cisterna di Latina contro la Omia Cisterna.
La squadra di Ettore Guidetti conclude dunque con una trasferta (la seconda consecutiva) l’impegnativa settimana che l’ha già vista in campo domenica e mercoledì contro San Giovanni in Marignano e Mondovì, raccogliendo 4 dei 6 punti in palio nelle due partite. Conquistato a Mondovì il primo punto esterno della stagione, il Fenera Chieri ’76 cercherà di compiere un ulteriore passo avanti a Cisterna centrando la prima vittoria fuori casa.
Parlano a favore delle biancoblù entrambi i precedenti con le pontine della passata stagione: 2-3 all’andata in trasferta, 3-1 al ritorno a Chieri. Curioso sottolineare che anche l’anno scorso la partita si giocò nella decima giornata.

L’Omia Cisterna allenata da William Droghei dispone di uno degli organica con l’età media più bassa dell’A2: escluse il libero Marinelli (classe 1989) e le ’91 Bulajic e Ventura, tutte le altre ragazze sono nate dopo il 1994. Una squadra dunque con molti margini di crescita, oltre che col morale a mille per la prima vittoria da 3 punti della stagione conquistata mercoledì ad Olbia. Guai a prendere la partita sotto gamba.
Dopo le prime 9 giornate la top scorer dell’Omia è la schiacciatrice Maruotti, 23ª nella classifica delle migliori realizzatrici dell’A2 con 103 punti.

La partita verrà diretta da Enrico Autuori (Salerno) e Davide Morgillo (Napoli).
Fischio d’inizio alle ore 16,30, con diretta streaming sulla pagina facebook dell’Omia Cisterna: https://www.facebook.com/OmiaVolley/

Visualizza sponsor