Il Saugella Team torna oggi dal ritiro di Chiavenna
Autore: Allianz Vero Volley Milano
10 Settembre 2016

CHIAVENNA (SO), 10 SETTEMBRE – Dopo sei giorni di lavoro duro tra sala pesi, piscina e campo, si chiuderà oggi pomeriggio, dopo la seduta tecnica al Pala Maloggia, il ritiro pre-campionato del Saugella Team Monza nella splendida Chiavenna, cittadina che dà il nome alla valle lombarda. La stretta e proficua collaborazione con la Comunità Montana della Valchiavenna ha permesso alle monzesi, nella terza settimana di lavoro dal giorno del raduno, di prepararsi nel migliore dei modi alla prima uscita stagionale, fissata il 16 settembre, alle ore 17.30 (inizio riscaldamento), con Millenium Brescia, squadra di serie A2 femminile.

“Il lavoro si è svolto come da programma- commenta il preparatore atletico del Saugella Team Monza, Silvio Colnago -. In questa settimana abbiamo incrementato i volumi fisici raggiungendo il culmine del lavoro di preparazione atletica. Dalla prossima settimana in poi, invece, verrà dato chiaramente più spazio alla parte tecnica, essendo in programma il primo allenamento congiunto della stagione. Il gruppo ha risposto bene, a parte qualche piccolo affaticamento dovuto all’adeguamento dei carichi, con le ragazze che hanno metabolizzato e sopportato bene i volumi proposti. C’è affiatamento con lo staff allargato, grande equilibrio delle proposte. Direi che dopo queste tre settimane di lavoro, in questo momento della preparazione, possiamo considerarci ampiamente soddisfatti”.

SAUGELLA TEAM INVITATO ALLA SECONDA EDIZIONE TROFEO CITTÀ DI CHIAVENNA
Quello a Chiavenna, per Dall’Igna e compagne, sarà un arrivederci, visto che il weekend dell’1 e 2 ottobre le monzesi saranno impegnate nella seconda edizione del Quadrangolare Trofeo Città Di Chiavenna insieme alle dirette concorrenti al titolo nella prossima stagione di serie A1 femminile: le Campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano, la Unet Yamamay Busto Arsizio e la Igor Gorgonzola Novara.

A CHIAVENNA IL Dì DE LA BRISAOLA
Domenica 2 ottobre, a Chiavenna, è in programma la quinta edizione del Dì de la Brisaola, evento dedicato alla degustazione (dalle 11.00 alle 18.00) di uno dei prodotti tipici della valle lombarda con i principali produttori di brisaola.

Visualizza sponsor