Tutti al lavoro al PalaBorsani
Autore: Sab Volley Legnano
22 Agosto 2016

SAB Grima raduno 3Sorrisi, strette di mano e presentazioni, poi tutti al lavoro: è cominciata oggi la preparazione della SAB Grima Legnano in vista del prossimo campionato di Serie A2. Già in mattinata le 10 giocatrici presenti (nei prossimi giorni si aggregheranno al gruppo anche Amanda Coneo e Dayana Kosareva) si sono ritrovate al B.Fit di Legnano per una prima seduta di lavoro in piscina, agli ordini del coach Andrea Pistola. Nel pomeriggio l’allenamento inaugurale al PalaBorsani di Castellanza, dove le giallonere si sono cimentate anche nei primi scambi con la palla. Calorosa la risposta del pubblico: nonostante la giornata di piena estate, oltre 40 appassionati si sono presentati nell’impianto castellanzese per accogliere la grande novità della prossima stagione di A2, insieme a una nutrita schiera di giornalisti e fotografi.

Molto soddisfatto il coach Andrea Pistola dopo le primissime ore di lavoro: “L’approccio è stato positivo, proprio come mi aspettavo. Le ragazze si sono impegnate molto e ho trovato una squadra pronta dal punto di vista mentale; per quanto riguarda quello tecnico, ovviamente, dobbiamo cominciare a ritrovare alcuni automatismi che sono andati persi in questo lungo periodo di inattività”. Il compito principale dello staff in questi primi giorni sarà però quello di amalgamare la squadra: “Dopo un solo giorno di allenamenti – commenta Pistola – le atlete conoscono a malapena i rispettivi nomi. Sicuramente in questi primi incontri il nostro scopo, oltre a lavorare sulla condizione fisica, sarà migliorare i meccanismi individuali, ma soprattutto quelli di gruppo”.

SAB Grima piscinaGli allenamenti della SAB Grima proseguiranno nei prossimi giorni secondo il programma già stabilito:
– Martedì 23/8: Pesi ore 9.30; palla ore 15.
– Mercoledì 24/8: Piscina ore 10; palla ore 15.
– Giovedì 25/8: Pesi ore 9.30; palla ore 15.
– Venerdì 26/8: Piscina ore 10; palla ore 15.
– Sabato 27/8: Libero.
– Domenica 28/8: Libero.
Giovedì 25 agosto prenderà il via anche la campagna abbonamenti “VolA con le Aquile”: gli abbonamenti saranno acquistabili sul portale BookingShow (www.bookingshow.it) e in tutti i punti vendita del circuito BookingShow.

Questa la rosa completa della SAB Grima Legnano che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2:
Palleggiatrici: Sara De Lellis (1986), Bianca Mazzotti (1998).
Opposto: Camilla Mingardi (1997).
Centrali: Fabiola Facchinetti (1989), Francesca Figini (1995), Eleonora Furlan (1995).
Schiacciatrici: Amanda Coneo (1996), Laura Grigolo (1996), Dayana Kosareva (1999), Chiara Muzi (1998).
Liberi: Martina Bossi (1997), Sara Paris (1985).
Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore Andrea Pistola, dall’assistente allenatore Mauro Tettamanti, dallo scoutman Cristian Boccalupo, dal fisioterapista Gabriele Bertelli e dal medico Placido Stissi.

Visualizza sponsor