myCicero, con Caserta sognando Monza
Autore: Volley Pesaro
16 Aprile 2016

E’ l’ora della verità, la myCicero è a un passo, anzi un set, dalla semifinale in virtù del 3-0 rifilato, a domicilio, alla Kioto in gara 1.
Ma guai distrarsi o dare Caserta per rassegnata: anzi le ragazze di Gagliardi saliranno a Pesaro con la testa sgombra e non avendo più nulla da perdere giocheranno al massimo delle loro potenzialità.
Gara 1 ha visto una Pesaro che ha costruito la propria affermazione sul marchio, che è ormai diventato di fabbrica, dell’asse muro-difesa a cui ha aggiunto una battuta efficace e tagliente che ha costretto la De Lellis agli straordinari non consentendole di armare a dovere le proprie bocche da fuoco.
Di sicuro si dovrà insistere ancora su questo fondamentale sperando di rivedere, contestualmente, l’ottima prova generale fornita dalla squadra: a cominciare dalla centrale Diletta Sestini, autrice di 14 punti conditi da 10 muri e il 45% in attacco seguita, a ruota, da Liliom (13), Mezzasoma e Mastrodicasa (entrambe con 10). Ma come detto, tutto ha funzionato alla perfezione: e domani, per dirla alla Bertini “…bisognerà entrare in campo per vincere la partita senza accontentarsi di un semplice set”. E ha ragione poichè, oltre a difendere la striscia positiva che si è allungata a 12 affermazioni consecutive, significherebbe chiudere la pratica-Kioto senza troppi timori, rendendo felici i tifosi presenti. Tifosi che, soprattutto i Balusch, hanno seguito la squadra fino a Caserta e meritano di continuare a sognare.
Ma, ripetiamo, massima attenzione alla Kioto che, come le rossoblu, era neopromossa e il traguardo dei play off è stato un approdo inatteso che ha reso superlativa la stagione. Adesso, a maggior ragione, si vorrebbe almeno chiudere con l’onore delle armi ma, siamo sicuri, alle nerofuxia, non basterà e arriveranno al PalaCampanara decise a mantenere vivo il lumicino di speranza che le tiene ancora attaccate alla semifinale con la Saugella Monza (ricordiamo che le campane dovranno ribaltare lo 0-3 dell’andata per poi giocarsi tutto al golden set).
“Disputiamo i play off e queste sono partite che sfuggono ad ogni tipo di pronostico – presenta così la partita Alessia Ghilardi – Noi entreremo in campo per far nostra l’intera posta perchè sarebbe pericolosissimo accontentarsi di un semplice set vinto. Loro non avranno nulla da perdere e la responsabilità sarà tutta sulle nostre spalle: mi aspetto un inizio di partita all’arrembaggio da parte loro. Cosa cambierà da gara 1? Oltre alla maggior determinazione che mi aspetto dalle nostre avversarie, credo che proveranno a forzare maggiormente la battuta e proveranno a difendere con maggiore intensità. Noi, dal canto nostro – conclude Alessia – dovremo solo ripeterci…”.
La Società rossoblu ha invitato le scuole superiori di Pesaro e tutte le Società di pallavolo regionali e provinciali e ha stabilito il biglietto a prezzo unico di € 5.
Abbonati e under 18 entreranno gratis.
Il match comincerà alle 18 e sarà arbitrato dai sigg.ri Pecoraro e Licchelli.
Chi non riuscirà a raggiungere il PalaCampanara potrà seguire la partita sulle frequenze di Radio Incontro o sull’App della Lega “Livescore”.
Visualizza sponsor