Nordmeccanica Piacenza: in Champions League a Le Cannet vince la quarta partita consecutiva, mantiene l’imbattibilità e si qualifica alla seconda fase con due turni d’anticipo
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2015

Grande Nordmeccanica Volley. A Le Cannet conquista la quarta vittoria in altrettante gare della prima fase di Champions League, mantiene l’imbattibilità europea e si qualifica ai Play Off 12. Lo fa addirittura con due turni d’anticipo: un risultato storico, senza precedenti per la squadra del presidente Cerciello e per la città di Piacenza.

A distanza di due settimane, Nordmeccanica Volley supera ancora le francesi senza concedere loro nemmeno un set. Ma non è stato tutto facile per le biancoblù, di fronte all’organizzata formazione allenata da Riccardo Marchesi. Autoritaria la prova di Piacenza, sempre lucida e attenta, abile a leggere nella maniera più costruttiva anche le situazioni di gioco più complicate. Uscendone con successo. In doppia cifra Sorokaite e Belien, 30 punti in due. Ma bene anche il resto di una squadra capace di dare una nuova dimostrazione di compattezza e di solidità. Soprattutto in difesa arriveranno costanti risposte convincenti da parte di un gruppo che dimostra di essere sempre più affiatato.

Le Cannet le ha provate tutte, riuscendo però all’atto pratico a reggere il confronto soltanto nel primo parziale. Per buona parte del secondo, ma soprattutto nel terzo, Nordmeccanica Volley è riuscita a imporre il suo gioco in maniera tanto disinvolta quanto efficace, chiudendo il discorso in complessivi 71 minuti.

Visualizza sponsor