Saugella Team Monza: domani a Settimo Torinese le monzesi affrontano la Lilliput
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2015

Il Saugella Team Monza è di nuovo in campo per la sesta giornata di andata del campionato Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. Le ragazze allenate da Davide Delmati saranno impegnate domani, mercoledì 18 novembre, alle ore 20.30, nella terza trasferta stagionale, a Settimo Torinese contro la neopromossa Lilliput.

Dopo il successo conquistato domenica contro la myCicero Pesaro, in casa Saugella è tornato il sorriso. Non pochi erano stati i rimpianti per la sconfitta rimediata 3-0 contro la Entu Olbia, che aveva di colpo oscurato la partenza senza intoppi della compagine brianzola dopo le prime tre giornate, forte di un bilancio di tre vittorie consecutive contro Palmi, Caserta e Anagni. Nonostante l’assenza di una giocatrice importante come Stefania Dall’Igna in regia, il Saugella Team ha dovuto puntare sulla giovane alzatrice Rebecca Rimoldi, capace di sostituire con grande serenità e precisione la Capitana monzese nell’ultima uscita. L’aver perso punti in Sardegna, ha permesso alla Volley 2002 Forlì di passare in prima posizione, ma Monza è sempre lì, a meno uno dalle romagnole, insieme ad Olbia e Soverato: quest’ultime tornate al successo proprio contro la Lilliput la scorsa domenica, dopo aver perso il confronto con la Delta Informatica Trentino due settimane fa.

LE AVVERSARIE
La Lilliput Settimo Torinese arriva da cinque sconfitte nelle prime cinque giornate, di cui tre per 3-0 con Soverato e Pesaro, una per 3-1 contro Palmi, e due per 3-2 contro Olbia e Forlì tra le mura amiche. Il roster allenato da Massimo Moglio, capace di portare la Lilliput dalla serie B2 alla serie A2, è completamente italiano e formato dalle palleggiatrici Garrafa e Bazzarone, le centrali Bogliani, Lubian Akrari, le schiacciatrici Bruno, Buffo, Minati, Baggi, Biganzoli, Giacomel, Morello. Chiudono il roster i liberi Bosi e Parlangeli.

CURIOSITA’
Nel roster della Lilliput Settimo Torinese c’è Federica Biganzoli. Questa estate, la schiacciatrice piemontese, ha giocato il Lega Volley Summer Tour 4X4 2015 con la maglia del Saugella Team Monza, disputando le tappe di Lignano Sabbiadoro, San Benedetto del Tronto e Pescara

EX
Nessun giocatore di entrambe le squadre ha vestito la maglia avversaria

PRECEDENTI
Nessun precedente tra i due sestetti

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Bernadett Dekany (Schiacciatrice Saugella Team Monza): “Domani, contro la Lilliput Settimo Torinese, sarà sicuramente una partita difficile. Giocheremo in un palazzetto caldo, dove le piemontesi sono state capaci di mettere in difficoltà più di un avversario, perciò dovremo essere molto concentrate e focalizzate, soprattutto sul nostro gioco. La speranza è di riuscire ad esprimere la pallavolo vista contro Pesaro domenica: un gioco di squadra, senza troppi errori, potrebbe risultare determinante per strappare altri tre punti importantissimi”.

IL PROGRAMMA DELLA 5A GIORNATA DI ANDATA MASTER GROUP SPORT VOLLEY CUP A2 2015/2016

Mercoledì 18 novembre, ore 20.30

Delta Informatica Trentino – Volley 2002 Forlì
Lilliput Settimo Torinese – Saugella Team Monza
Lardini Filottrano – Beng Rovigo
Clendy Aversa – Omia Anagni
Entu Olbia – Fenera Chieri
Volley Soverato – Golem Software Palmi
myCicero Pesaro – Kioto Caserta

LA CLASSIFICA

Volley 2002 Forlì 13, Saugella Team Monza 12, Entu Olbia 12, Volley Soverato 12, Delta Informatica Trentino 7, Kioto Caserta 7, Fenera Chieri 7, myCicero Pesaro 6, Clendy Aversa 6, Golem Software Palmi 6, Beng Rovigo 6, Lardini Filottrano 5, Omia Anagni 4, Lilliput Settimo Torinese 2

Visualizza sponsor