Clendy Aversa: coach Della Volpe “Dimentichiamo il derby, subito il riscatto con Anagni”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2015

Il derby fa già parte del passato. La Clendy Aversa ha l’obbligo di dimenticare subito la partita con la Kioto Caserta perché già domani (mercoledì 18 Novembre) si torna in campo al Palajacazzi per il primo turno infrasettimanale del campionato. Le normanne dovranno affrontare l’Omia Anagni, formazione laziale che ha ottime individualità e che verrà ad Aversa per giocarsi la partita.

Coach Luciano Della Volpe sta preparando nei minimi dettaglia la gara e chiede alle proprie atlete una pronta reazione dopo il ko di domenica: “Voglio un gruppo che sia concentrato dal primo all’ultimo istante della partita. Non possiamo commettere errori perché l’Omia Anagni è una squadra rognosa che ha una schiacciatrice molto forte come Moreno Pino che ha sempre giocato in categorie superiori e delle giovani molto promettenti. Voglio vedere in campo una Clendy Aversa che lotti su ogni pallone. Non dobbiamo lasciare nulla al caso perché serve immediatamente tornare al successo. Non posso nascondere che la sconfitta nel derby ci ha lasciato l’amaro in bocca perché non abbiamo proprio giocato.

La Kioto Caserta ha meritatamente messo in cassaforte i tre punti perché la mia squadra è entrata in campo poco convinta e senza pensare a quella che era una delle partite più importanti del campionato. Troppe sbavature sia in attacco che in difesa e questo in Serie A non puoi permettertelo”.

L’allenatore della Clendy Aversa Luciano Della Volpe già sa cosa bisogna cambiare per le prossime partite: “Urge necessariamente cambiare atteggiamento. Voglio gente che morda il pallone e che vada a difendere qualsiasi attacco avversario. La sfida con Anagni è un esame per tutti: non possiamo sbagliare perché ho piena fiducia in tutte le 11 atlete che compongono il roster della Clendy Aversa. So che tutte possono dare di più e voglio che me lo dimostrino. Dobbiamo rialzarci e serve farlo tutti insieme”.

Visualizza sponsor