Beng Rovigo: le leonesse cedono il passo agli angeli
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2015

Le leonesse di Beng Rovigo hanno ospitato in casa Entu Olbia squadra che il turno precedente ha battuto 3-0 il Saugella Team Monza e che a Rovigo è arrivata con tutta l’intenzione di espugnare il terreno di gioco di Beng Rovigo. Il fischio d’inizio dell’incontro è stato eccezionalmente anticipato alle ore 16.00.
La panchina di Beng Rovigo, che rientra da una trasferta faticosa con il Volley 2002 Forlì, non ha fatto vedere un bel gioco nonostante il recupero fisico delle schiacciatrici Polak e Poggi. Dal lato opposto del taraflex un Entu Olbia molto agguerrita, che conta su un gruppo di giocatrici guidate dalla schiacciatrice e capitano Natalia Brussa e sostenuta da Caboni Eleonora e Alessandra Camarda, come annunciato non è scesa in campo la spagnola Correa Estaban Ana Mirtha a causa di un problema muscolare all’adduttore.
Prima dell’inizio della partita è stato celebrato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strada e commemorare le numerose vittime dell’attentato del 13 novembre 2015 avvenuto a Parigi.
Tra le ragazze dell’under 14 addette alla pulizia del campo, erano presenti un gruppo rappresentativo di mamme, che in pieno spirito di gioco si sono rese disponibili a tale iniziativa.

La Partita
All’avvio coach Alessio Simone mette in campo: Furlan Polak Moretto Grigolo, Lisandri (K) Valicelli Fiori (L).

Dal lato opposto del taraflex Marco Ivan Iosi schiera in campo lo starting six: Brussa, Valpini, Degortes, Giuliani, Rebora, Camarra.

Primo set
Inizia il set con il servizio Polak ma Vilicu segna subito il cambio palla col primo punto. Il secondo punto viene segnato da Giuliani. Coach Simone al 0-4 per Olbia chiede il time out. La partita ricomincia e su palla di Vallicelli, Furlan schiaccia a terra il primo punto per le leonesse di Beng. La schiacciatrice Vilicu segna il 5 a 1. L’attacco di Moretto fa uscire la palla dal campo rosa e regala il sesto punto a Olbia. Il buon muro di Giuliani segna il settimo punto. Brussa porta l’ Olbia a 2-8. Regola porta il punteggio per Entu Olbia a 10. Sul 3-12 per Olbia coach Simone chiede time out. Brussa al servizio fa ace. Polak segna il 4 punto (4-13). Il quinto punto viene assegnato dall’arbitro a Beng per invasione. Su muro di Polak Beng sale a 6-14 (per Olbia). L’attacco in pipe di Brussa segna il 15esimo punto per l’Entu Olbia. Grazie ad un out degli angeli, Polak va in battuta e mette in difficoltà le avversarie: dopo una serie di passaggi le leonesse portano a casa il nono punto (9-16), a ruota Furlan schiaccia a terra il decimo punto. La schiacciata di Brussa porta l’Entu Olbia a 17 punti. Tra le fila di Beng avvien un cambio: esce Moretto ed entra Scapati. Lisandri schiaccia il 13-20. Un nuovo cambio tra le leonesse vede schierare Bacciottini e Tomsia al posto di Valicelli e Lisandri. Anche tra le fila di di Entu Olbia esce Valpiani ed entra Degortes. Rebora segna il 13-23 per Olbia. Polak segna il 14-23. Un nuovo cambio per gli angeli: esce Fezzi entra Valpiani. Camarga batte la prima palla set e il set si chiude con l’attacco vincente di Vilicu per 14-25.

Secondo set
Valpiani batte, Beng Rovigo segna il suo primo punto con Lisandri. Furlan alla battuta segna ace e quindi il 2-0. Su schiacciata vincente di Brussa gli angeli segnano il primo punto. Olbia cerca di rimontare e con la schiacciata di Giuliani l’Entu Olbia si porta al 3-2, Camarda segna il terzo punto. L’attacco di Polack mette in difficoltà le giocatrici avversarie e segna il 5-3 per Beng. La pipe vincente di Brussa porta il cambio palla e segna il 6-4 . Camarda con un ace insegue le leonesse per 6-5. Dopo una serie di passaggi Polak segna 8-6, l’attacco di Vilicu segna il punto numero sette. L’allenatore Alessio Simone al 8-9 per Olbia chiede il time out. Il muro di Lisandri e Furlan permette alle leonesse di riportarsi in parità 9-9 ed in vantaggio con l’ace di Furlan 10-09. Il muro di Brussa rende inefficace l’attacco di Grigolo che segna 10-11 per gli angeli. Gli attacchi vincenti di Polak e Grigolo fanno rimontare il punteggio delle leonesse 13-12. Batte Brussa ma l’attacco vincente di Moretto segna il 14-14 per Beng. Il muro assente delle leonesse fa segnare a Brussa il 14-15 in favore dell’Entu Olbia, si arriva in parità grazie all’attacco di Polak che segna il 15 pari. L’ace di Vallicelli porta il punteggio in favore di Beng 16-15. Dopo alcuni passaggi, Rebora in battuta fa concludere l’azione in favore degli angeli che guadagnano il punto numero 17. Time out chiesto da coach Simone al 17-19 per Olbia. L’attacco di Lisandri segna il 18 punto per Beng. L’allenatore Iosi chiede il time out al 18-19. La battuta di Furlan regala i 20esimo punto all’Entu Olbia. L’attacco di Camarda porta in vantaggi per 18-21 l’Olbia. Brussa segna il punto numero 23 con una promettentissima schiacciata. Grigolo controbatte e segna il punto 19-23. Coach Iosi di fa entrare Gili al posto di Vilicu. Anche coach Simone fa un cambio: entrano Bacciottini e Tomsia al osto di Lisandri e Vallicelli. Alla prima palla set per l’Entu Obia batte Guliani ma si conclude con una battuta errata. Rebora chiude il secondo set con il punteggio di 20-25.

Terzo set
Inizia con un cambio di regia per Beng con Baciottini. Polak segna il primo punto per le leonesse, si prosegue in maniera positiva con il muro di Baciottini e di Furlan che segna il 2-1. La schiacciata di Grigolo porta il punteggio 4-2 per Beng Rovigo, Bacciottini, poi, segna in ace il 5-2. Gli angeli battono con Giuliani ma l’attacco di Beng con Polak porta le leonesse 6-3, Tomsia schiaccia il 7-4. Coach Iosi chiede il time out discrezionale al 8-4 per Beng Rovigo. Grigolo segna il 9-5. L’attacco di Brussa oltrepassa la difesa delle leonesse e segna il 9-6. L’attacco di Grigolo segna il 10-7 per le leonesse ed il suo ace porta Beng a 11-7. Vilcu segna il punto numero 8 per gli angeli. Olbia risale e raggiunge Beng Rovigo 11-11. Coach Simone al 11-12 chiama il time out discrezionale. Di nuovo in campo,la pipe di Grigolo riporta il punteggio 12 pari. Con al servizio Scapati, e la schiacciata di Polak le leonesse si portano 13-12, inoltre l’ace di Scapati porta il punteggio 14-12. Il muro presente di Brussa porta l’Olbia in vantaggio per 14-15. Fuori Polak dentro Poggi. Coach Iosi fa entrare Gili al posto di Vilcu. Poggi segna il sedicesimo punto per le leonesse. Gli angeli inseguono le leonesse e si portano al 16 pari. Dopo una serie di scambi Tomsia segna il 17-16. L’errore di Brussa in battuta permette a Beng di andare al servizio con Furlan ed arrivare al 19-17. L’attacco di Brussa favorisce il cambio palla portando il punteggio 19-18. Camarda segna in ace e la parità 19-19. L’astuzia dell’attacco di Tomsia fa segnare alle leonesse il 20esimo punto. Dopo alcuni scambi Gili schiaccia a terra il 20-20. Grigolo porta a 21 il punteggio per Beng, raggiunto subito da un attacco di Brussa. Scapati segna il 22-21 per le leonesse. Coach Simone chiede il time out al 22-23 per Entu Olbia. Camarda dopo una serie di passaggi porta il punteggio 22-24 per Olbia. Coach Simone chiama il time out (22-24). Gili batte la prima palla set per gli angeli, la schiacciata out di Grigolo fa terminare il set e la partita 22-25.

Dichiarazioni
Il direttore generale Fabio Volpe: “Oggi le ragazze non c’erano, hanno fatto molti errori, nonostante l’allenamento in settimana sia stato buono”.
Coach Simone: “Nonostante qualche miglioramento visto in settimana la qualità del gioco è risultato lo stesso della partita contro il Forlì, c’è tanto da lavorare.”

Beng Rovigo – Entu Olbia: – (14-25; 20-25; 22-25)
Arbitri: Rossetti Andrea e Cerra Alessandro
Durata set: 21’, 24’, 25.

Entu Olbia: Rebora, Valpiani, Vilcu , Giuliani, Brussa, Camarda; Degortes (L). Fezzi, Caboni, Gili N.e. Correa, Mele (L).
 All. Iosi Ivan.
 Vice Sinibaldi Marco

Beng Rovigo: 
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Grigolo , Lisandri, Vallicelli.
 All. Alessio Simone.
Vice Simona Ghisellini.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la sesta giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, mercoledì 18 novembre, alle ore 16.00, Beng Rovio giocherà fuori casa Landini Filotrano.

Visualizza sponsor