Unendo Yamamay Busto Arsizio: domenica Foppapedretti – UYBA
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2015

Sarà un Pala Norda colorato di tanto biancorosso quello di domenica pomeriggio, con almeno 200 tifosi in partenza da Busto Arsizio a sostenere le farfalle nella difficile sfida alla Foppapedretti Bergamo di coach Lavarini. La UYBA carica di entusiasmo come i suoi sostenitori affronterà la vicina trasferta in giornata, con partenza di prima mattina per svolgere la rifinitura sul taraflex dell’impianto di Piazzale Tiraboschi e con successiva tappa in albergo in attesa del match (start alle ore 18).

La squadra bustocca, con Cialfi e Papa ancora sulla via del recupero, è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma è decisa ad invertire il trend delle trasferte dove finora ha raccolto zero punti. Dall’altra parte della rete una delle formazioni più attrezzate del torneo, la Foppapedretti, attualmente a quota 6 in graduatoria (3 punti in meno della UYBA, ma con una gara in meno disputata). Lavarini proporrà un sestetto davvero completo: al palleggio vedremo Elenora Lo Bianco, regista che non ha bisogno di presentazioni, in diagonale con Katarina Barun, opposto che ha sposato il progetto orobico dopo la straordinaria ultima stagione a Novara. Al centro Lavarini proporrà la coppa composta da Paola Paggi e dall’ex biancorossa Freya Aelbrecht, in banda Alessia Gennari, campionessa d’Italia con la Pomì, e la potente olandese Celeste Plak. Libero Paola Cardullo. 19 i precedenti fra i due team, con la Foppa avanti di una vittoria sulle farfalle. Riusciranno Hagglund e compagne a pareggiare i conti? Parola, naturalmente, al campo.

Match live su www.lvftv.com (pay).
E’ possibile seguire l’andamento della gara con #UYBAonair, il nuovo progetto live-social di UYBA, che trasmetterà in diretta proponendo contenuti esclusivi a partire dalle 17.00 circa, orario in cui verranno proposte le immagini dal vivo dallo spogliatoio delle farfalle. A seguire il riscaldamento, gli starting-six, i videocommenti di tutti i finali dei set, fino alla conferenza stampa post-match. Per il programma completo vedi sotto.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #bergamoUYBA.

Così il secondo allenatore biancorosso Marco Musso: “In questa settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa e sugli aspetti che contro Conegliano, nonostante la vittoria, potevano andare meglio. La partita con Bergamo è sicuramente difficile, la Foppa è reduce dalla vittoria per 3-0 con Firenze che sicuramente darà la carica per giocare al meglio contro di noi. E’ una squadra esperta come dimostrano i nomi delle giocatrici del roster, da Lo Bianco, a Barun, a Cardullo. Hanno qualità in banda con Gennari e al centro con Aelbrecht che è sempre in grado di fare la differenza grazie alla sua carica agonistica e alle sue qualità di trascinatrice. Dovremo affrontare la gara con la stessa aggressività di domenica scorsa, battere con efficacia e tenere sempre alto il livello della nostra difesa”.

La guida alla partita

Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 15 novembre 2015, ore 18.00 – Pala Norda di Bergamo – Piazzale Tiraboschi

Foppapedretti Bergamo: 1 Mori, 4 Plak, 5 Frigo, 6 Gennari, 7 Cardullo, 9 Aelbrecht, 10 Paggi, 13 Barun, 14 Lo Bianco, 16 Mambelli, 17 Sylla. All. Lavarini, 2° Angelini.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Arbitri: Piana – Simbari

Media:

Diretta live streaming su www.lvftv.com (pay). Repliche martedì ore 20.30 su www.milanow.tv (can. 191 digitale terrestre), ore 23 su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre), venerdì ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)

#UYBAonair, su tutti i canali social biancorossi:

Ore 17.00 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canali Periscope, TW, FB)

Ore 17.15 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match (visibile su canali Periscope, TW, FB)

Ore 17.45 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G , IG)

Dalle ore 18.00 #bergamoUYBA, videocommento interattivo dei finali di tutti i set (visibile su canali Periscope, TW, FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G ) e #UYBApressroom (conferenza stampa, se effettuata, in diretta visibile su canali Periscope, TW, FB) e a rotazione su tutti i canali UYBA le videointerviste realizzate da Video Varese.

Il programma della sesta giornata di andata (15/11/2015 Ore: 18.00)
Pomì Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara 14/11/2015 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1; Nordmeccanica Piacenza-Liu Jo Modena; Imoco Volley Conegliano-Metalleghe Sanitars Montichiari; Foppapedretti Bergamo-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Il Bisonte Firenze-Obiettivo Risarcimento Vicenza Ore 17:00 ; Club Italia-Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Sudtirol Bolzano

Classifica: Nordmeccanica Piacenza 13, Igor Gorgonzola Novara 12, Pomì Casalmaggiore 10, Liu Jo Modena 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Imoco Volley Conegliano 9, Foppapedretti Bergamo 6, Savino Del Bene Scandicci 6, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Sudtirol Bolzano 5, Obiettivo Risarcimento Vicenza 3, Il Bisonte Firenze 2, Club Italia 1.

Visualizza sponsor