Foppapedretti Bergamo: un Palanorda rosso fuoco
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2015

Accendiamo il PalaNorda. E coloriamolo di rosso fuoco. Perché sabato alle 18.15 Bergamo torna a essere protagonista.

Per la seconda di Campionato, la prima casalinga, sale la febbre dell’attesa, la voglia di vedere in campo la Foppapedretti 2015-2016: l’appuntamento è di quelli che fa venire voglia di vivere il match. Arrivano infatti le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore. Ma non solo. Arriva anche Francesca Piccinini. L’ex che accende mille emozioni. Che vanno ad aggiungersi a quelle di vedere un nuovo inizio. Con tanti volti noti e speciali, come quelli di Leo Lo Bianco e Paola Paggi o Katarina Barun. Con tante giovani dall’entusiasmo contagioso, come Miriam Sylla, Celeste Plak, Eva Mori e Benedetta Mambelli. Con una campionessa d’Italia in carica come Alessia Gennari che giocherà contro il suo passato. E poi con qualche novità stuzzicante, come Freya Aelbrecht, Laura Frigo e Paola Cardullo.

Insomma, il PalaNorda è pronto non solo ad accendersi, ma ad incendiarsi, perché l’entusiasmo è alle stelle per un gruppo che fa salire la voglia di volley. Se mai ce ne fosse stato bisogno.

E allora ecco l’idea: diamo al PalaNorda il colore del fuoco, della passione, del cuore che batte forte per questa Foppapedretti. Sabato andiamo al PalaNorda vestiti di rosso. Per raddoppiare il calore da far sentire sul campo. Per sentirsi uniti ancora di più al fianco della squadra.

Fuori dalle mura del PalaNorda, la sfida potrà essere seguita in diretta su RAISport1, mentre dai Social Network saranno oltre 32.000 a seguire il profilo Foppapedretti Bergamo su Facebook, quasi 5.000 followers riceveranno i tweet da @volleybergamo su Twitter, oltre 4.000 seguaci potranno vedere le immagini della sfida su Instagram.

Che dire… Speriamo di fare 2.000 anche al PalaNorda! Perché Foppapedretti-Casalmaggiore sarà anche uno strano gioco di incroci: Piccinini e Bergamo, Lo Bianco, Paggi e la Storia, Gennari e Casalmaggiore. Come perderseli?

LE PAROLE DEL COACH. Che avversario sarà la Pomì? Risponde Stefano Lavarini: “Casalmaggiore è una squadra secondo me molto molto attrezzata, con grossa esperienza e con tutti i pezzi del puzzle che vanno a posto molto in fretta. Nel senso che quello che ha cambiato, lo ha fatto con giocatori di esperienza, quindi secondo me facili da assemblare soprattutto con la bravura dell’allenatore. Quindi una squadra particolarmente forte e competitiva da subito”.

ARBITRI: Massimo Florian e Maurina Sessolo. Giudici di linea: Daniele Boni e Alessandro Catania. Segnapunti: Andrea Gatti

BIGLIETTERIA. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 16.45, alla stessa ora lo sportello Accrediti. Già dalle 16 sarà però possibile ritirare le Tessere Abbonamento.

VADEMECUM per #FoppaCasalmaggiore:
– sabato arrivano le campionesse d’Italia di Casalmaggiore
– la prima avversaria che vedremo al PalaNorda sarà Francesca Piccinini
– dalle 16 ritiro tessere abbonamento
– alle 16.45 aprono la biglietteria, lo sportello accrediti e i cancelli
– non dimeticare di scattare una foto nell’area selfie e di condividerla con l’hashtag #FoppaSelfie
– ritirare il VolleyFlashBergamo dedicato ad Alessia Gennari
– 17.15 ingresso delle atlete
– 17.20 riscaldamento
– 18.15 accendiamo il #PalaNorda di rosso fuoco!

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 24 ottobre, ore 18.15 (diretta Rai Sport HD)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
domenica 25 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia
domenica 25 ottobre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Sudtirol Bolzano
Metalleghe Sanitars Montichiari – Liu Jo Modena
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Imoco Volley Conegliano
domenica 25 ottobre, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Nordmeccanica Piacenza
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 3, Liu Jo Modena 3, Savino Del Bene Scandicci 3, Nordmeccanica Piacenza 3, Igor Gorgonzola Novara 3, Imoco Volley Conegliano 3, Club Italia 0, Foppapedretti Bergamo 0, Sudtirol Bolzano 0, Metalleghe Sanitars Montichiari 0, Unendo Yamamay Busto Arsizio 0, Il Bisonte Firenze 0, Obiettivo Risarcimento Vicenza 0

Visualizza sponsor