Beng Rovigo: domani sera l’esordio dell’under 16
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2015

E’ tutto pronto. Anche l’under 16 di Beng Rovigo domani sera, mercoledì 21 ottobre, alle 19.30 all’interno della palestra del Tintoretto, inizierà il campionato giocando in casa contro le rivali della polisportiva San Bortolo. Un match che si sarebbe dovuto svolgere domenica, ma è stato posticipato a causa della compresenza del triangolare giocato dall’under 14, di cui molte atlete giallonere fanno parte.

Proprio per la vittoria dell’under 14 al torneo di domenica scorsa, l’allenatore dell’under 16, Leonardo Cinti, si dice fiducioso delle capacità delle sue atlete, per quanto la preparazione atletica sia iniziata solo un mese fa. “La formazione è simile, ma potrà giocare anche Gaia Turolla, atleta del 2001, che finora non ha potuto scendere in campo – spiega il coach bolognese -. E’ una nuova esperienza anche per me qui a Rovigo e spero che l’entusiasmo dimostrato domenica si ripercuota anche sulla partita di domani sera. Al momento stiamo lavorando molto sulla tecnica, perché le partite sono molte e quindi il gioco non manca. Ora lasceremo parlare il campo”.

Per quanto riguarda le avversarie non c’è dubbio che la polisportiva San Bortolo non regalerà nulla. Si tratta di una società storica e avviata nel territorio rodigino, che si sicuramente cercherà una vittoria nell’esordio di campionato. Non rimane quindi che vedere la partita che si svolgerà domani, alle 19.30, nella palestra della scuola Tintoretto a Rovigo.

Visualizza sponsor