Volley 2002 Forlì: parte da Settimo Torinese il volo delle aquilotte in A2
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2015

Grande entusiasmo alla Volley 2002 Forlì per l’inizio del Campionato 2015-2016. Reduci da un precampionato fitto di impegni e di risultati lusinghieri, le aquilotte guidate da Marco Breviglieri sono in partenza alla volta di Settimo Torinese da dove prenderà il via la loro avventura in A2.

Forlì si presenterà al Palazzetto dello Sport di Settimo per sorprendere, mettendo in campo tutta la determinazione delle sue giocatrice che vogliono iniziare la stagione col piede giusto.
Il bel gruppo, messo insieme grazie a una campagna acquisti attenta e oculata, sarà formato al palleggio dalle giovani Balboni e Bonciani, la saracinesca centrale sarà gestita da Assirelli, Ceron e Strobbe, mentre le bande saranno terreno di caccia per Aguero, Guasti, Saccomani, Smirnova e capitan Ventura; infine i liberi Ferrara e Gibertini faranno l’impossibile per non lasciar cadere a terra nemmeno un pallone.
Dall’altra parte del taraflex rosa ci sarà la Lilliput, squadra neo promossa in A2, allenata da quindici anni circa da Massimo Moglio. La formazione piemontese ha conservato gran parte del blocco della passata stagione, inserendo due giocatrici importanti: l’opposto Veronica Minati, uno dei migliori opposti italiani che giocano quest’anno in A2, e la schiacciatrice Laura Baggi, ex Club Italia, lo scorso anno protagonista a Vicenza della promozione in A1.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18.00.

Arbitreranno la partita i signori Fabio Bassan e Massimiliano Giardini.

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della prima partita di campionato coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Finalmente inizia il Campionato, l’impegno ufficiale per eccellenza. Noi stiamo siamo in forma e dopo la fase di preparazione che è andata molto bene, ora abbiamo bisogno della prova del nove. Fino a questo momento abbiamo fatto bene in partite non ufficiali. Adesso ci sarà una tensione diversa che non è più quella delle amichevoli, quando il risultato contava relativamente ed era più importante trovare il gioco. Da adesso in poi conterà soprattutto il risultato.

Domenica a Settimo Torinese dovremo stare molto attenti soprattutto al fatto che la Lilliput, è una squadra neopromossa, alla prima esperienza in A2. Giocherà in casa, iniziando un campionato al quale non ha mai partecipato. Per questo sia la squadra che i tifosi avranno l’entusiasmo a mille. Noi dovremo essere bravi a pensare semplicemente al nostro gioco, senza preoccuparci di tutto il resto”.

IL ROSTER

L’allenatore Marco Breviglieri avrà disposizione una rosa composta da:

palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);

centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);

attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);

libero: Gibertini (9), Ferrara (11).

vice allenatore: Michele Briganti

TV

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.

L’emittente televisiva trasmetterà in differita tutte le partite della compagine forlivese il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.

RADIO
Domenica 18 ottobre sarà possibile ascoltare la diretta web della partita, via pc, tablet e anche smartphone, collegandosi dalle ore 18.00 in avanti al link:
https://www.spreaker.com/user/radiosport10100
oppure passando attraverso la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Radio-Sport-10100-900249266718388/

Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO E SOCIAL
Oltre che sul sito www.volley2002forli.it è possibile trovare notizie e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

Visualizza sponsor