Golem Software Palmi: presentazione ufficiale della squadra presso la sala consiliare
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2015

«Siamo arrivati qui in punta di piedi, con fatica e grande forza di volontà abbiamo compiuto una scalata che dalla serie B2 ci ha portato in A2. Il nostro intento e la nostra speranza è di fare sempre meglio». Tocca al presidente della Golem Volley Palmi, Massimo Salvago, ripercorrere le tappe che hanno portato alla scalata della Golem Palmi dalla serie B2 alla serie A2. Una scalata storica che tra qualche giorno porterà la compagine palmese a confrontarsi con la prestigiosa vetrina della serie A.

L’occasione è la presentazione dell’organico che si è celebrata presso la sala consiliare del Comune di Palmi. «Ricordo i primi tempi – ha proseguito Salvago – quando al palazzetto eravamo in dieci. Poi ci siamo ritrovati in mille a festeggiare la storica promozione la scorsa stagione. Questa è la più grane vittoria di Palmi, oltre che nostra e della squadra. Ed è alla città di Palmi che mi rivolgo affinché continui a stare vicina alle ragazze per spingerle sempre più in alto. Tutti devono fare la propria parte e capire di dover fare propria la Golem Software Palmi. Bisogna stare vicini alla squadra. Proprio in quest’ottica, in vista di questa stagione, abbiamo deciso di aprire a diversi dirigenti di Palmi l’entrata in società». Salvago, ringrazia poi lo sponsor «la Golem Software, perché se siamo a Palmi è stata una sua precisa volontà».

Ad aprire i lavori che si sono tenuti a Palazzo “San Nicola” il sindaco di Palmi, Giovanni Barone, che ha esordito così: «Siamo davvero orgogliosi di quello che avete fatto per la nostra città, le vostre vittorie sono le nostre vittorie e questo ci aiuta a fare sempre meglio. Stiamo lavorando per la presentazione della nuova Arena Polifunzionale, progetto già finanziato dalla Regione, che nel giro di due anni sarà messa a vostra disposizione. Il vostro – ha proseguito rivolgendosi alla atlete – è un compito molto importante anche dal punto di vista sociale perché siete diventate degli eroi e degli esempi da imitare soprattutto per le generazioni più piccole che si avvicinano con entusiasmo a questo sport». Presenti all’incontro anche il presidente del consiglio comunale, Gaetano Muscari, che ha ringraziato la squadra «per quello che ha fatto, che fa e farà per questo sport e per la nostra città», e i consiglieri comunali Carmelo Ciappina e Antonino Randazzo che si sono uniti al coro di ringraziamenti ed elogi rivolti alla Golem Volley Palmi.

A parlare a nome della dirigenza della Golem Palmi, il navigato Team Manager Franco Fazzello, che ha presentato uno per uno i componenti della dirigenza (tra i quali, oltre al presidente Salvago, il direttore sportivo Piero Cannatà), dello staff tecnico (i tecnici Jordan Kroumov e Ivan Ivanov Dimitrov) e della rosa della Golem (che conta 4 conferme e ben 8 volti nuovi), tracciando gli obiettivi della stagione alle porte: «Abbiamo raggiunto dei traguardi importanti e vogliamo proseguire su questo solco. Sappiamo di aver fatto bene sino ad oggi e non vogliamo fermarci.

Adesso, però, c’è da perseguire l’obiettivo di creare un settore giovanile tutto appartenente alla città di Palmi da far crescere attorno alla squadra». A parlare a nome delle atlete il capitano Ilaria Speranza: «E’ un sogno per me giocare la serie A nella mia terra. Speriamo di poter fare bene regalando tante emozioni al nostro pubblico al quale chiediamo di starci sempre vicino».

Visualizza sponsor