myCicero Pesaro: amichevole con Filottrano
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2015

Termina 3-1 in favore di Filottrano l’ultima amichevole prima dell’inizio di campionato, che vedrà l’esordio, domenica prossima in quel di Trento, per myCicero.

Partita in chiaroscuro da cui Bertini potrà trarre utili indicazioni per il campionato.

La squadra ha dimostrato fluidità di gioco quando la ricezione ha funzionato ma i troppi errori, soprattutto nel terzo set, hanno condizionato pesantemente la prestazione di Babbi e compagne.

Il coach pesarese ha potuto contare anche sulla Liliom ma il suo apporto, dopo solo una settimana di lavoro con la squadra, non poteva essere al top. Hanno giocato tutte le effettive, eccezion fatta per la M’Bra ancora alle prese con la leggera distorsione alla caviglia sinistra mentre la Sestini, reduce da una settimana a scartamento ridotto per una influenza intestinale, si è limitata a giocare solo il primo set.

“Utile allenamento in vista di Trento. Abbiamo commesso però troppi errori che hanno penalizzato la nostra prestazioni: dobbiamo, per esempio, abituarci a tenere le debite distanze dalla rete poichè abbiamo commesso troppe invasioni. Ho solo il rammarico per il terzo set quando, sopra di 5/6 punti, non siamo riuscite a chiudere il parziale in nostro favore. Sono comunque soddisfatto dalla prestazioni di alcune ragazze e sono fiducioso in vista dell’esordio anche se Trento sarà un bel banco di prova”.

LARDINI FILOTTRANO – MYCICERO PESARO 3-1 (25-16; 22-25; 26-24; 25-17)
LARDINI: Cogliandro 8, Kiosi 14, Moneta 14, Giuliodori 14, Agrifoglio 3, Cavestro 6, Feliziani (L); Stincone, Coppi. N.e.: Villani, Rita. All.: Pistola.
MYCICERO PESARO: Liliom 6, Sestini 2, Mezzasoma 17, Babbi 2, Mastrodicasa 13, Di Iulio 2, Zannini (L); Bordignon 6, Gennari 3, Arciprete 4, Di Marino 3. N.e.: M’Bra. All.: Bertini

Visualizza sponsor