Pomì Casalmaggiore: weekend di riposo, da lunedì squadra di nuovo al lavoro con dieci elementi
Autore: Lega Volley Femminile
29 Agosto 2015

Si è chiusa ieri la prima settimana casalese della Pomì Casalmaggiore. La formazione campione d’Italia ha sudato agli ordini del tecnico Massimo Barbolini al ritmo di due sedute giornaliere con l’eccezione del mercoledì, giorno in cui lo staff ha concesso una mattinata di riposo. Visto il numero esiguo di giocatrici, sei (Sirressi, Cecchetto, Piccinini, Ferrara, Olivotto, Matuzkova) più le due aggregate Neri ed Errichiello, il tecnico modenese ha incentrato molta attenzione sui fondamentali di muro, ricezione ed attacco non senza disdegnare esercizi imperniati sulla difesa. Ottima la risposta delle atlete cui l’allenatore rosa ha elargito consigli ed accorgimenti e con le quali si è a più riprese complimentato per l’impegno e il rendimento.

Invariati i ritmi di settimana prossima con un programma che ricalcherà quello dei cinque giorni mandati in archivio dalla squadra che da lunedì aumenterà i propri elementi passando dagli attuali otto a dieci con l’arrivo di Lucia Bacchi e della terza giocatrice aggregata, la centrale Lucia Crisanti, ex Liu Jo Modena.

Mentre prosegue la campagna abbonamenti (oltre all’online oggi pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00 gli addetti della VBC saranno disponibili per le sottoscrizioni al Pala Baslenga di Casalmaggiore e al Pala Radi di Cremona), ieri il Presidente della società campione d’Italia Massimo Boselli Botturi è salito sino a Carisolo (TN) in Val Rendena per fare visita al raduno della Vanoli Basket Cremona che anche per la prossima stagione coesisterà con la formazione rosa e disputerà le gare casalinghe nel palazzetto cremonese. Un incontro cordiale con il Presidente della società di basket che milita nel campionato di A1 Aldo Vanoli alla presenza anche del direttore generale del consorzio casalasco del pomodoro, main sponsor delle tricolori, Costantino Vaia.

L’occasione per confermare come i rapporti tra le due società siano ottimi e come entrambe, grazie all’intermediazione del Comune di Cremona, si siano impegnate ad apportare migliorie nell’impiantistica sportiva locale. L’accordo di massima con l’amministrazione della citta del Torrazzo esiste già, era stato portato a conoscenza grazie ad una nota dell’Assessore allo Sport Mauro Platè ad inizio Agosto e verrà esposto nei dettagli in occasione di una conferenza stampa congiunta a breve.

Nel dettaglio il programma di allenamento della prossima settimana

Lunedì 31 Agosto: mattina libera, pomeriggio 16,30/19,00 tecnica
Martedì 1 Settembre: mattina 10,00/12,30 tecnica, pomeriggio 16,30/19,00 tecnica
Mercoledì 2 Settembre: mattina riposo, pomeriggio 16,30/19,00 tecnica
Giovedì 3 Settembre: mattina 10,00/12,30 tecnica, pomeriggio 16,30/19,00 tecnica
Venerdì 4 Settembre: mattina 10,00/12,00 pesi, pomeriggio 17,00/19,30 tecnica
Sabato 5 Settembre: mattina 10,00/12,30 tecnica, pomeriggio riposo
Le sedute di pesi si tengono presso la palestra Master Gym, quelle di tecnica (aperte al pubblico) al Pala Baslenga.

Visualizza sponsor