Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: per la terza volta consecutiva Piacenza in Champions League. Usufruirà di una wild card
Autore: Lega Volley Femminile
2 Giugno 2015

Nordmeccanica Rebecchi Volley sarà in Champions League anche per la stagione 2015/2016. L’ufficializzazione arriva dalla Cev, che ha assegnato una wild card a Piacenza, oltre che alle azere dell’Azerrail Baku e alle polacche dell’Impel Wroclaw.

Grande e legittima la soddisfazione nella società biancoblù, appena arrivata la notizia. “La gioia è tanta – afferma Antonio Cerciello, presidente onorario del sodalizio – La Cev ha voluto premiare l’impegno di una società, la nostra, che negli ultimi due anni ha colto importanti risultati nella coppa più prestigiosa, passando il primo turno in entrambe le occasioni e superando formazioni di gran prestigio. Disputare la Champions League non ci spaventa, anzi, ne siamo lusingati. Siamo onorati di poter rappresentare ancora una volta l’Italia nella principale competizione continentale”.

“Nordmeccanica Rebecchi – aggiunge il direttore generale Giorgio Varacca – sta conducendo una campagna acquisti che ci permetterà di reggere l’urto non solo in Italia, ma anche in campo europeo”.

E a proposito di campagna acquisti, Cerciello precisa: “Siamo ormai in dirittura d’arrivo anche con le ultime trattative. Pochi giorni e concluderemo il nostro mercato”.

Confermata la formula della Champions, che prevede 6 Pool da 4 squadre ciascuna. Si comincerà tra il 27 e il 29 ottobre con le partite del primo turno. Saranno 4 i turni prima della sosta natalizia. La prima fase si concluderà a fine gennaio. La Final Four è fissata per il 9 e il 10 aprile 2016. Il 2 luglio a Vienna, invece, è fissato il sorteggio delle varie Pool.

LE PARTECIPANTI:
Telekom Baku (Aze)
Lokomotiv Baku (Aze)
Agel Prostejov (Cze)
Rc Cannes (Fra)
Rocheville Le Cannet (Fra)
Dresdner sc (Ger)
Allianz mtv Stuttgart (Ger)
Pomì Casalmaggiore (Ita)
Igor Gorgonzola Novara (Ita)
Chemik Police (Pol)
Pge Atom Trefl Sopot (Pol)
Cs Volei Alba Blaj (Rou)
Dinamo Kazan (Rus)
Dinamo Moscow (Rus)
Uralochka Ekaterinburg (Rus)
Calcit Kamnik (Slo)
Vizura Beograd (Srb)
Volero Zürich (Sui)
Fenerbahce Istanbul (Tur)
Vakifbank Istanbul (Tur)
Eczacibasi Istanbul (Tur)
Azerrail Baku (Aze)
Nordmeccanica Piacenza (Ita)
Impel Wroclaw (Pol)

Visualizza sponsor