Saugella Team Monza: la squadra si reca a Vicenza per Gara 1 della Finale Play Off contro l’Obiettivo Risarcimento
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2015

Domani, domenica 3 maggio, alle ore 18.00, presso il Palasport di Vicenza, il Saugella Team Monza scenderà in campo contro l’Obiettivo Risarcimento per Gara 1 della finale playoff promozione. Le monzesi hanno centrato per la seconda stagione consecutiva l’obiettivo finale promozione: lo scorso anno raggiunsero l’ultimo atto della categoria, contro San Casciano, dopo aver avuto la meglio sul Volley Soverato in semifinale. In questa stagione, invece, Bonetti e compagne hanno passato il turno semifinale contro il Club Italia di Marco Mencarelli, battendo sia in Gara 1 che in Gara 3 le azzurrine per 3-0 e 3-1. Stesso percorso per l’Obiettivo Risarcimento Vicenza che, dopo essere arrivata al secondo posto in Regular Season (a pari merito nei punti con le monzesi ma davanti per il numero di vittorie ottenute), ha vinto il confronto con la Beng Rovigo, aggiudicandosi Gara 1 e Gara 3 e giocando, come il Saugella Team Monza, sul campo amico (sia il campo del Club Italia che di Rovigo non raggiungeva la capienza minima per una semifinale playoff promozione).

Saugella Team Monza e Obiettivo Risarcimento Vicenza si sono incontrate quattro volte in serie A2, tutte in Regular Season, con due vittorie per parte: una a testa in questa stagione e una a testa nella stagione scorsa. L’ultimo confronto tra i due sestetti, giocato lo scorso 1 febbraio a Vicenza, aveva dato ragione alle ragazze di Delio Rossetto: 3-1 finale grazie ad una buona prova corale (5 giocatrici in doppia cifra) e alle giocate di Smirnova, MVP della partita con 21 punti e 6 muri. Per il Saugella, che lottò punto a punto in tutti i parziali aggiudicandosi il terzo set, risposero Rossi Matuszkova, 24 punti, Bonetti, 15 punti e Devetag, 12 punti e 6 muri totali. Due sono le ex della partita: la centrale del Saugella Team Monza Francesca Devetag, a Vicenza nella stagione 2008/2009, e la centrale dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza Valentina Pastorello al Saugella Team Monza nelle stagioni (2010/2011 e 2011/2012).

LE AVVERSARIE

Il roster dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, allenato dal coach Delio Rossetto, è formato dalle palleggiatrici Cialfi e Ghisellini, le centrali Strobbe, Pastorello e Fronza. Le schiacciatrici Kapturska, Cella, Baggi, Smirnova. Chiudono i due liberi Lanzini e Fiori.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°Allenatore Saugella Team Monza) :”Penso che il confronto di domani vedrà le due squadre che sono state più costanti in tutta la Regular Season. Mi aspetto una buona pallavolo da entrambe le parti, con grande equilibrio in campo. Arriviamo entrambi da una semifinale in cui sono state spese molte energie, visto che di fronte abbiamo trovato dei sestetti di qualità. Noi dovremo cercare, come in Gara 1 e Gara 3 con il Club Italia, di limitare gli errori gratuiti e di mantenere costanti i nostri ritmi soprattutto nei finali dei set quando anche il minimo errore può compromettere tutto quello di buono fatto in precedenza”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

SEMIFINALI PLAYOFF

GARA 1

Mercoledì 22 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia 3-0

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-2

GARA 2

Domenica 26 aprile ore 20.30

Club Italia – Saugella Team Monza 3-1

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-0

GARA 3

Mercoledì 29 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia 3-1

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-1

FINALE PLAYOFF

GARA 1

Domenica 3 maggio ore 18.00

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Saugella Team Monza

GARA 2

Mercoledì 6 maggio ore 20.30

Saugella Team Monza – Obiettivo Risarcimento Vicenza

EVENTUALE GARA 3

Domenica 10 maggio ore 18.00

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Saugella Team Monza

BIGLIETTERIA – I biglietti per assistere a gara 2 saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del Palazzetto dello Sport di Monza a partire dalle ore 19.30 di mercoledì 6 maggio. Questi i prezzi:

– 8 euro per il biglietto intero

– 5 euro per il biglietto ridotto (ragazzi da 13 a 16 anni, adulti sopra i 65 anni e tesserati FIPAV)

– 3 euro per il biglietto ridotto speciale (ragazzi sotto i 13 anni, tesserati Vero Volley, tesserati CSI) e dipendenti aziende sponsor.

E’ già possibile prenotare i propri biglietti scrivendo all’indirizzo biglietteria@verovolley.it. La biglietteria e i cancelli del PalaIper saranno aperti dalle 19.30 di mercoledì.

Visualizza sponsor