Lardini Filottrano: pubblico da record. E domenica la ‘Giornata Rosa’
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2015

La spinta arriva dal pubblico, assiduo e appassionato. Un impulso fondamentale per presentarsi al rush finale della stagione, alle otto gare in poco più di un mese che attendono la Lardini, alle quali chiedere i punti per riscrivere la classifica. Che quella di Filottrano fosse una piazza ad alto tasso di partecipazione era un elemento pressoché certo, che la stagione della Lardini potesse raccogliere – al di là dei risultati del campo – un’adesione così massiccia ed entusiastica era un effetto certamente non preventivabile.

Le quasi 5.200 presenze fatte registrare al PalaBaldinelli nei primi otto appuntamenti casalinghi del Group Sport Volley Cup di A2 femminile rappresentano uno straordinario patrimonio per una piccola realtà che si affaccia per la prima volta su un palcoscenico così prestigioso.

Numeri da record che sono la cartina al tornasole di una passione che ha allargato i suoi confini, esplosa attorno ad una squadra capace di attirare su di sé simpatia ed interesse. E forse non è nemmeno un caso se quella di domenica prossima con la Corpora Aversa sarà la terza partita interna della Lardini in questa stagione ripresa dalle telecamere di Rai Sport (differita su Rai Sport 2 martedì 10 marzo alle ore 22:30). La certezza è che i tifosi, quelli che non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra, in casa come in trasferta, rappresenteranno un fattore determinante per la Lardini in questa parte conclusiva del campionato, a cominciare dall’appuntamento di domenica (ore 18:00) al PalaBaldinelli contro la Corpora Aversa.

GIORNATA ROSA. Sarà, per tanti motivi, una domenica speciale per la Lardini Filottrano che in occasione della “Giornata internazionale della donna” premierà, tra un set e l’altro, le tifose più fortunate presenti al PalaBaldinelli con dei preziosi omaggi messi a disposizione dalla Gioielleria Martini di Corso del Popolo e dalla M&M Gioielli di Via Marconi.

E per un appuntamento così rilevante, la Curva Lardini, cuore pulsante della tifoseria filottranese, chiama a raccolta tutti i sostenitori, chiedendo di indossare la t-shirt della Curva stessa o qualsiasi altro indumento rosa per realizzare un effetto scenografico d’impatto sulla tribuna del palasport, che possa essere non solo un omaggio alle donne ma anche un’ulteriore spinta emotiva per capitan Baroli e compagne.

Visualizza sponsor