Club Italia: la Entu Olbia ospite sabato al Centro Pavesi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2014

Per il secondo fine settimana consecutivo le porte del Centro Pavesi FIPAV di Milano si aprono per ospitare una gara del campionato di serie A2 femminile: l’ottava giornata vede il Club Italia di pallavolo femminile impegnato in casa sabato 13 dicembre contro la Entu Olbia. L’orario di inizio della gara è stato anticipato alle 16 per consentire alle ospiti di rientrare in Sardegna in aereo. L’ingresso all’impianto di via De Lemene, come sempre, è libero e gratuito.

Club Italia e Olbia sono appaiate al terzultimo posto della classifica con 5 punti ciascuna: la squadra sarda è reduce dalla sconfitta interna per 1-3 contro Aversa nel turno infrasettimanale disputato mercoledì 10 dicembre, in cui le azzurrine hanno invece osservato il turno di riposo. La formazione di Luca Secchi, anch’essa esordiente in A2, non ha mai conquistato punti in trasferta in questa stagione, ma ha messo costantemente in difficoltà le avversarie vincendo sempre almeno un set in tutte le gare disputate.

Sfida nella sfida sarà quella tra i due opposti, Eleni Kiosi e Paola Egonu, due delle migliori marcatrici del campionato in corso: la greca è la giocatrice che ha messo a segno più punti in assoluto in stagione (133) mentre l’azzurra, protagonista tra l’altro di una bella intervista sul sito Gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Volley/11-12-2014/volley-egonu-schiacciate-gioventu-futuro-d-italia-100195689782.shtml), la segue a ruota con 121.

Il Club Italia si presenta alla gara di sabato sulla scorta del bel successo ottenuto nell’ultimo turno contro la Riso Scotti Pavia, il secondo della stagione. Queste le parole del coach Marco Mencarelli ai microfoni di Volley Sport Channel: “Stiamo giocando veramente molto bene in questo periodo, poteva essere forse una sorpresa nelle prime due o tre partite, ma adesso è una bella realtà. Le ragazze stanno lavorando tanto in allenamento e i risultati si vedono, anche perché abbiamo impostato un lavoro più improntato sulla squadra rispetto alle scorse stagioni, benché la crescita individuale delle giocatrici resti sempre la priorità. Il nostro problema rimane quello di dare continuità alle prestazioni”.

Sabato 13 dicembre sarà anche il giorno del debutto per il calendario benefico #AzzurreInRosa che ritrae le 15 giocatrici del Club Italia attraverso gli scatti di Daniela Tarantini. Il calendario, presentato mercoledì 10 dicembre all’Arena Civica di Milano. sarà messo in vendita al Centro Pavesi in occasione di tutte le gare interne delle azzurrine. L’offerta è libera, a partire dai 10 euro, e il ricavato della vendita sarà interamente destinato all’associazione Susan G.Komen Italia impegnata nella lotta ai tumori del seno.

Il calendario sarà in vendita anche domenica 14 dicembre presso lo Sporting Palace di Novara, in occasione della gara di serie A1 tra Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo (ore 18).

È infine possibile acquistare il calendario anche inviando all’indirizzo mail clubitaliafemminile@gmail.com la richiesta corredata dei propri dati e della ricevuta del bonifico effettuato a favore dell’associazione Susan G.Komen Italia (IBAN IT74C0312403202000000231229). In quest’ultimo caso il versamento dovrà comprendere anche le spese di spedizione postale, pari a 5 euro.

La gara tra Club Italia e Entu Olbia sarà arbitrata da Danilo De Sensi e Davide Morgillo.

Il programma dell’ottava giornata proseguirà sabato alle 20.30 con l’altro anticipo Bakery Piacenza-Riso Scotti Pavia, e si completerà domenica 14 dicembre alle 18 con Corpora Aversa-Volley Soverato, Volksbank Sudtirol Bolzano-Saugella Team Monza, Beng Rovigo-Obiettivo Risarcimento Vicenza e Delta Informatica Trentino-Lardini Filottrano.

Visualizza sponsor