Volalto Caserta: l’intervista a Claudia Torchia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2014

Che non sarebbe stato un avvio facile lo si sapeva. La prima in assoluto della Volalto in serie A, il valore delle rivali, la lunga trasferta, squadra nuova ancora alla ricerca di equilibri da limare, erano elementi che imponevano la massima cautela e che davano a questo match un alto livello di difficoltà.

“Esordio negativo per noi, ma va dato tanto merito a Vicenza per aver giocato una ottima partita. Noi forse abbiamo pagato lo scotto della prima, soprattutto nel set iniziale, ma devo dire che negli altri due siamo sempre riusciti a rimanere in scia delle nostre rivali”. Non si nasconde Claudia Torchia. La rosanero sottolinea i meriti delle venete, ma parallelamente suona la carica nello spogliatoio.

“Tanta, tanta emozione per il nostro esordio in serie A, certamente è stato un momento che tutte noi sapremo ben incorniciato nei nostri cuori, ma ora basta. Adesso ci rimettiamo in marcia. La strada è lunga e complicata ma siamo pronte a combattere, senza paura”.

La squadra sin d lunedì sera è tornata al lavoro. Ricco il programma di allenamenti stilato da coach Monfreda. All’orizzonte già s’intravede la sagoma delle prossime rivali rosanero: Soverato.

“Dopo Vicenza, ci attende un team di assoluto livello, una favorita per la promozione in A1- spiega la talentuosa centrale casertana -. Sarà l’esordio sul taraflex di casa. Aspetto tanta gente per la nostra prima gara interna. Sarà ancora più emozionante giocare in una arena colma di passione. Sono sicura che il calore dei nostri tifosi saprà darci quella spinta e carica necessaria per riuscire a tener testa a tutte le rivali”.

Ci saranno anche le telecamere Rai a riprendere l’incontro. Martedì 11 novembre alle 22:30 su Rai Sport due la messa in onda del match.

I ticket d’ingresso, dal costo di 5 euro più uno di prevendita posso essere acquistati attraverso il circuito GO2. Diversi i punti vendita: Ticketteria in via Gemito a Caserta,Ritmi Urbani a Santa Maria Capua Vetere sito al Corso Garibaldi n.49, il Fantasy Music in via Vito di Jasi n. 37 ad Aversa ed a Capua il Pianeta Musica in via Corte della Bagliva n. 7. Continua, inoltre, la campagna abbonamenti. Il costo per garantirsi la visione di tutto il campionato è di 30 euro. I carnet si possono acquistare attraverso il sito www.volalto.net , recandosi al palazzetto dello sport di Caserta dal martedì al giovedi dalle 19:30 alle 22:00, il venerdì dalle 15:30 alle 18:00, oppure presso il punto Posta Si in via Roma n.79 e lo storico Bar De Lucia, fuori lo Stadio Pinto in Viale Medaglie d’Oro.

Visualizza sponsor