Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Lignano la pioggia rallenta il programma. Domani si assegna la Supercoppa Italiana Rilastil.
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2014

Tappa all’insegna della pioggia: le 6 formazioni, pronte a disputarsi la 10^ Supercoppa Italiana Rilastil, durante le gare della mattina, sono state colte da un temporale improvviso che si è protratto per tutta la giornata condizionando la formula del torneo.
La mattina tuttavia inizia all’insegna del sole. Tradeco Ecolav Urbino inaugura la tappa sul campo centrale; Kenny Moreno e compagne, forse ancora euforiche per la vittoria della Coppa Italia Rilastil di San Benedetto, si fanno sorprendere dalle avversarie: perdono il 1° set contro una Liu Jo Modena sempre all’attacco con Maruotti. Nel secondo set la colombiana riprende in mano la situazione, si impone al time out tecnico (8-6) e lascia le modenesi indietro, chiudendo il set in modo decisivo (15-8).
La partita termina con la vittoria del terzo set da parte delle ducali: Kenny Moreno e Indre Sorokaite si alternano all’attacco e conquistano la leadership temporanea del girone A.

Risultato inatteso anche nel raggruppamento B, dove la Metalleghe Sanitars Montichiari vince (2-1) contro la Pomì Stabili Casalmaggiore, presente a Lignano con tre novità nel roster.
Primo set ad appannaggio delle bresciane, le casalasche si ricompattano e nel secondo set ristabiliscono la parità, ma un attacco out di Angeloni nel terzo parziale consegna la vittoria a Montichiari (15-13).

Le seconde partite si interrompono bruscamente al termine del primo set sul punteggio di 18-16 per la Prosecco Doc Imoco Conegliano e 10-15 per Casalmaggiore.
La pioggia condiziona anche il programma gare che subisce alcune modifiche.
Si riparte domenica mattina alle ore 9:00, appuntamento per pubblico e atlete alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro per la conclusione delle gare sospese.
A seguire, si disputeranno le partite che chiuderanno la fase a gironi.
Le prime due classificate di ogni girone accederanno direttamente alle semifinali, in programma sempre nella mattinata di domenica.
Nel pomeriggio si assegnerà la Supercoppa Italiana Rilastil.

Tutto il divertimento e la vitalità del Lega Volley Summer Tour non saranno fermati dalle avversità meteorologiche.
I partner coinvolti sono pronti ad accogliere al meglio, sulle note della musica di Radio Italia, gli appassionati friulani:
l’energia di Go&Fun, le bevande dissetanti San Benedetto e i salumi Beretta daranno sostegno al pubblico.
TIM proporrà ai più coraggiosi il classico torneo amatoriale e Rilastil proteggerà la pelle di tutti sotto un sole… sperato.

Di seguito in dettaglio il calendario di domenica 27 luglio.

10^ Supercoppa Italiana Rilastil: il programma gare modificato
Fase a gironi
Sabato 26 luglio ore 10.30
Girone A: Tradeco Ecolav Urbino – Liu Jo Modena 2-1 (14-16, 15-8, 15-13)
Girone B: Pomì Stabili Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari 1-2 (16-18, 15-13, 13-15)

Domenica 27 luglio ore 9.30
Girone A: Prosecco Doc Imoco Conegliano – Liu Jo Modena 1-0 (18-16 sosp.)
Girone B: Miralago Caffè Bergamo – Pomì Stabili Casalmaggiore 0-1 (10-15 sosp.)
A seguire
Girone B: Miralago Caffè Bergamo – Metalleghe Sanitars Montichiari
Girone A: Prosecco Doc Imoco Conegliano – Tradeco Ecolav Urbino

Fase finale
Domenica 27 luglio al termine della fase a gironi
1^ Gir. B – 2 ^ Gir. A (Gara 7)
A seguire
1^ Gir. A – 2 ^ Gir. B (Gara 8)

Ore 16.30
Perdente Gara 7 – Perdente Gara 8 (Finale 3°-4° posto)
Ore 17.30
Vincente Gara 7 – Vincente Gara 8 (Finale 1°-2° posto)

Lega Volley Summer Tour: la formula
10^ Supercoppa Italiana Rilastil:
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che tiene conto dei risultati ottenuti nella tappa di San Benedetto del Tronto. Le prime due classificate dei due gironi all’italiana si qualificano alle semifinali. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio a partire dalle 16.30 le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Lega Volley Summer Tour: le date
5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano
12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma
19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena
26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena

Lega Volley Summer Tour: web e social network
Il Tour sarà seguito anche nell’ultima tappa sui canali web e social della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sul sito ufficiale della manifestazione www.legavolleysummertour.it i risultati, le fotogallery e tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici e le attività di animazione. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Youtube e Dailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST14.

Visualizza sponsor