Volalto Caserta: Soraia Dos Santos è la nuova schiacciatrice
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2014

Si chiama Neudil Dos Santos Soraia ed è la nuova schiacciatrice della Volalto Caserta. Colpo grosso, quindi, per la formazione rosanero che si è assicurata i servigi di una giocatrice non erroneamente definibile a queste latitudini come una top player.

Nel 20011/2012 fu la miglior realizzatrice del campionato di A2 indossando la maglia dell’Acqua Paradiso Busnago, ma tutte le stagioni disputate in Italia l’hanno vista sempre come una assoluta protagonista del campionato

Nata a San Paolo il 13 gennaio del 1984, alta 191 centimetri, la Dos Santos è un riuscito mix di potenza, atletismo e tecnica accompagnato da una struttura fisica importante. Dopo le prime stagioni da professionista nel Praia Clube in Brasile, nel 2008 arriva in Italia ingaggiata dalla Brunelli Volley Nocera Umbra in A2. Poi di seguito Busnago, Santa Croce e ancora Busnago La stagione appena conclusa l’ha vista da gennaio difendere i colori di Crovegli Reggio Emilia. Anche in terra reggiana ha viaggiato su alte percentuali di realizzazione e su un considerevole numero di punti scritti a referto. Dal suo arrivo Crovegli ha tratto a dir poco giovamento. Era ad un passo dalla retrocessione, poi è cominciata la rimonta conclusa con la salvezza sul campo, poi, però, vanificata dalla mancata iscrizione del club al prossimo torneo di A2.

“Ottima giocatrice, atleta in grado di assicurarci punti e qualità – ha spiegato il ds volaltino Pasquale Moschetti – con la Dos Santos ci siamo anche garantiti anche un’atleta con la giusta esperienza. Del resto buona parte della squadra sarà composta da giocatrici al loro primo anno nella massima serie ed è per noi fondamentale avere in roster giocatrici che conoscono il campionato e che sappiano, quindi, abbinare le doti tecniche all’esperienza. Soraia è una di queste”.

Dunque la Volalto batte forte il colpo sul tavolo del mercato. Ma siamo solo all’inizio. I fuochi d’artificio sono appena cominciati. Accomodiamoci e godiamoci lo spettacolo.

Visualizza sponsor