Igor Gorgonzola Novara: da domani tre azzurre in collegiale con la Nazionale. Guiggi settima alla prima tappa del campionato di beach volley
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2014

Appuntamento fissato per domani, lunedì 16 giugno, a Darfo Boario Terme per tre giocatrici della Igor Volley Novara, inserite dal c.t. azzurro Marco Bonitta tra le 17 atlete convocate per il primo collegiale a ranghi completi. Non c’è, per il momento, l’altra igorina inserita tra le convocate per il World Grand Prix, ovvero il libero Stefania Sansonna.

Il programma stilato dal commissario tecnico azzurro, stando ai comunicati della Federazione, prevede due cicli di preparazione, poi dal 13 luglio uno stage con il Giappone, squadra di primissimo livello internazionale sul gradino più basso del podio sia nel Mondiale 2010, che alle Olimpiadi di Londra 2012. Il collegiale congiunto si concluderà con quattro test amichevoli: il 16 luglio alle 20.30 a Costa Volpino; il 17 luglio alle 20.30 a Treviglio, il 18 luglio sempre alle 20.30 ancora a Costa Volpino ed infine il 19 luglio alle 17.30 a Cologno Bresciano.

Intanto, inizia positivamente l’avventura nel Beach Volley di Martina Guiggi che, in coppia con Chiara Ferretti, centra il settimo posto al torneo di Bibione, prima tappa del Campionato Italiano. Così l’azzurra al termine del torneo: «Per me è stato un esordio sicuramente soddisfacente, nonostante le condizioni meteo abbiano reso tutto un po’ più difficile. Il primo torneo è stato molto utile per capire dove e come lavorare per crescere: abbiamo tre settimane per presentarci alla prossima tappa ancor più pronte e provare a migliorare il risultato ottenuto a Bibione».

Visualizza sponsor