Savino Del Bene Scandicci: Corna e Fanzini fanno volare le bianco-azzurre
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2014

Puntotel Sala Consilina – Savino Del Bene 1 – 3 (25 – 21, 19 -25, 18 – 25, 18 – 25)

Puntotel Sala Consilina: Minervini (l), Colarusso 6, Neriotti 4, Kulikova 10, Devetag, Brignole, Lestini ne, Decani 14, Martinelli 7, Salvi 4, Dallara, Di Iulio. All: Guadalupi. Assistente: La Maida.

Savino Del Bene: Lussana (l), Agresti, Lapi 13, Strobbe 14, Fanzini 8, Chojnacka , Taborelli 15, Moneta 4, Rania 9, Corna 5, De Fonzo, Mazzini 1. All. Botti. Ass. Koytova – Ciampa.

1° Arbitro CURTO GIUSEPPE
2° Arbitro PARAVANO LUCIA

Fino all’ultima goccia di sudore. Ogni pallone potrebbe essere quello buono per andare ai play-off. Lo sanno bene le ragazze di coach Botti che quando la partita sembrava compromessa hanno tirato fuori gli artigli e ripreso un incontro che sembrava scappato via. Volere è potere, e la volontà è di ritagliarsi una fetta di storia conquistando un posto per giocarsi la Serie A1. Impressionante il cammino o meglio dire la corsa delle fiorentine nel girone di ritorno: 6 vittorie in 7 partite. Numeri che fanno sognare, sperare ma non illudere, la strada è ancora difficile. Vicenza, per esempio, sta murando tutti i tentativi di fuga delle toscane.

Aprendo il sipario della cronaca è palese la grande voglia della Puntotel di staccarsi dal fondo della classifica. Le campane, nel primo set, forzano la battuta, la ricezione non è perfetta e diventa difficilissimo per Mazzini trovare il braccio giusto per mettere la palla a terra. Al contrario Kulikova trova il parquet con estrema facilità.

Nel secondo parziale meno errori gratuiti e molta più cattiveria agonistica in campo consentono alla Savino Del Bene di allungare: “Tabo”, Fanzini brava da tutte le posizioni e Rania in attacco iniziano a far paura. I muri di Strobbe fanno il resto insieme ad una straordinaria Lussana e alle fast di Lapi. In una delle partite più importanti Caterina Fanzini e Stefania Corna (subentrate nel secondo parziale rispettivamente per Moneta e Mazzini) hanno cambiato il volto della gara. Due giocatrici che sembrano finalmente pienamente ritrovate, e questa è una vittoria nella vittoria. Vittoria di set 25 a 19 che è un’autentica mazzata per la Puntotel.

Terzo set con le toscane padrone del gioco e del risultato, la Savino Del Bene inizia a giocare una pallavolo da quarto posto in classifica e la strada diventa in discesa. Finisce dopo circa un’ora di gioco il match, le campane non possono resistere a una squadra che nonostante la salvezza acquisita è sembrata avere ancora più fame di punti. In quarto set è una formalità dopo un inizio punto a punto. Con questi tre punti conquistati c’è solo una certezza: ora è lecito sognare, perché solo chi sa sognare puo’ volare così in alto in classifica.

Da sottolineare che le fiorentine hanno espugnato un gran squadra sostenuta da un gran pubblico. Chapeau, quindi, a tutta la squadra, compreso coach Botti che sta dando una carica esplosiva alla Savino Del Bene.

Visualizza sponsor