Beng Rovigo: Ferrari “Necessità di una prestazione sopra le righe”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2014

Prima gara in trasferta del girone di ritorno per la Beng Rovigo nella tredicesima giornata del Master Group Sport Volley Cup di serie A2, contro il Metalleghe Sanitars Montichiari (BS) che in questo momento si trova secondo in classifica a quota 26 punti, a 5 dalle giallonere. La Beng rincontrerà al PalaGeorge di Montichiari la squadra che ha battuto in casa, con un risultato netto di 3-0, nella seconda giornata di campionato in serie A2. Per Montichiari, su 12 partite disputate, 9 le vittorie e tre le sconfitte, tutte in trasferta, all’andata contro la Beng ed il San Casciano e nella prima gara di ritorno contro Scandicci che si è imposto 3-0. A differenza della Beng, il Montichiari ha deciso di intervenire sul mercato con due nuovi innesti: le schiacciatrici Alessandra Guatelli, proveniente dal Banca di Forlì di serie A1, e Flore Gravesteijn proveniente dall’Aurubis Hamburg del campionato tedesco di serie A1.

Domenica le bresciane cercheranno di ripetere la prestazione vittoriosa per 0-3 di mercoledì 29 gennaio della semifinale di Coppa Italia contro Monza dopo lo stop in campionato contro Scandicci che ha fatto si che il punteggio delle biancorosse rimanesse invariato, ma soprattutto non aspettano altro di riscattarsi dalla seconda giornata del Master Group Sport Volley Cup di A2 in cui hanno perso al Palazzetto dello sport di via Bramante contro le giallonere di coach Stefano Ferrari: “Tra campionato e Coppa Italia stiamo giocando a ritmo serrato – afferma il tecnico Leonardo Barbieri – e una partita ogni tre giorni è impegnativa. Domenica si torna in campo per incontrare Rovigo, squadra esperta con atlete come Elisa Peluso, Laura Crepaldi e Daniela Nardini che militano da anni nella categoria; dovremo prendere la partita con le pinze, abbiamo visto all’andata dove la Beng ci ha preso in contropiede e ci ha battuto giocando con molta determinazione. Sappiamo di incontrare una grande squadra e noi dovremo essere lucidi per cercare di sfruttare il fattore campo”.

Dopo lo stop in casa contro San Casciano le giallonere e tutto lo staff sono determinati a riscattarsi, hanno lavorato intensamente durante la settimana per essere pronte al meglio al match di domenica contro Montichiari: “Le bresciane hanno già avuto modo di riscattarsi con un risultato di prestigio andando a vincere a Monza in Coppa Italia – commenta coach Stefano Ferrari – questo testimonia la forza che possiede e con i due nuovi innesti non fa altro che aumentare il proprio potenziale già molto elevato. Le ragazze della Beng e tutto l’entourage sono “positivamente arrabbiati ed incattiviti” e quindi ci sono le premesse per disputare una bella gara in trasferta perché noi andremo là molto agguerriti, poi il risultato verrà dal campo. Domenica scorsa abbiamo affrontato la gara nella media delle nostre prestazioni stagionali e San Casciano ha fatto una partita sopra le righe, invece domenica prossima contro Montichiari dobbiamo essere noi a fare una prestazione sopra le righe perché il normale con le biancorosse non è sufficiente”.

Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

La rosa della Metalleghe Sanitars Montichiari: Alessandra Guatelli, Sofia Rebora, Ludovica Dalia, Carlotta Zanotto, Lulama Musti De Gennaro, Elena Portalupi L, Sara Alberti, Laura Saccomani, Flore Gravesteijn, Patrizia Zampedri L, Serena Milani, Anna Kajalina, Natalia Serena.
Allenatore: Leonardo Barbieri
Ass. allenatore: Paolo Scatoli
Ass. allenatore: Gottardo Buffoli

Visualizza sponsor