Master Group Sport Volley Cup: Modena batte Bergamo ed è seconda. Urbino supera Ornavasso, ma in Coppa Italia ci va Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2014

La penultima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 fa segnare il successo al tie break della Liu Jo Modena sulla Foppapedretti Bergamo, agganciata proprio dalla formazione di Chiappafreddo al secondo posto in classifica. Vince a Ornavasso la Robur Tiboni Urbino a cui non bastano però i due punti conquistati per qualificarsi ai Quarti di Coppa Italia. Bene Conegliano che liquida la pratica Casalmaggiore in tre set. Vince al tie break anche Novara.

Liu Jo Modena – Foppapedretti Bergamo
La Liu Jo Modena sfrutta il fattore campo e contro la Foppapedretti Bergamo vince al quinto set, al termine di due ore giocate ad altissima intensità, conquistando i due punti che valgono il sorpasso in classifica alle lombarde (in virtù del maggior numero di vittorie totali ottenute).
Tra le fila di Bergamo, i 26 punti finali di Valentina Diouf, i 20 di Raphaela Folie e i 10 di Stufi (per le due centrali rispettivamente il 71 e il 67% in attacco) non sono stati sufficienti a piegare le modenesi.
Immenso lo spettacolo mostrato in campo dalle due formazioni, sin dalle fase iniziali del match: Bergamo difende ogni pallone, ed è a muro che la formazione di Lavarini fa la differenza: sono proprio due block in su Rousseaux ed Heyrman a segnare il vantaggio, determinate per le sorti del set, delle bergamasche.
Nel secondo parziale, il turno in battuta di Fabris scava il primo importante solco del set (14-9). Ma Valentina Diouf indica la strada alle sue per agguantare il pareggio in extremis (24-24). L’ultimo, interminabile scambio del set consente alla ex storica, Francesca Piccinini, di mettere a terra la parallela per il 26-24.
Terzo set con Modena subito avanti (4-1). Quattro errori consecutivi delle bianconere permettono alla Foppapedretti di raggiungere il pareggio (10-10). Si gioca punto a punto, con le formazioni che lottano su ogni pallone. E’ ancora una volta in difesa che le ospiti riescono a fare la differenza e ad aggiudicarsi il parziale. Quarto set giocato con grande determinazione da Piccinini e compagne. Lavarini manda in campo Folie per svoltare il set, ma Modena sembra poter controllare con lucidità: i muri di Heyrman e Rousseaux portano la gara al tie-break. Quinto set senza storia con Il PalaPanini che sostiene le proprie beniamine ad ogni giocata. L’entusiasmo del pubblico fa la differenza, Rousseaux fa il resto. Bergamo regge fino al 10-5, ma nulla può contro la determinazione della formazione di Chiappafreddo.

Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Vince in tre set la squadra di Gaspari sul taraflex della Pomì Casalmaggiore che ritrova Zago al rientro dopo qualche settimana di stop. Il tecnico delle pantere, invece, rinuncia a Nikolova preferendole Tirozzi.
Protagonista assoluta del primo parziale Valentina Fiorin che fa segnare tre punti importanti per il primo vantaggio di Conegliano (3-8). L’iniziativa del set resta nelle mani delle venete, con Casalmaggiore che riesce ad agguantare la parità (14-14). E’ Zago a tenere in corsa la Pomì: suo il punto del 21-24 che illude le padrone di casa.
Più lucida e motivata la formazione di casa nel secondo set: è la Pomì ad andarsene con un muro di Aguirre su Barcellini che vale l’8-6, quindi l’errore in attacco di Conegliano manda le rosa sul 9-6. Conegliano si risporta sul -1. Alcuni errori di troppo tra le ragazze di Beltrami consentono alle ospiti di riportarsi in vantaggio. Finale di set tirato, fino al 24 pari di Stevanovic. Kauffeldt riporta avanti 24-25 le ospiti, la Pomì torna in parità con Lipicer. L’errore di Zago in battuta, spiana la strada a Fiorin che chiude con muro su Stevanovic.
Ancora Caslamaggiore parte forte nel terzo set, ma Conegliano non sembra volersi deconcentrare. Le ospiti gestiscono senza commettere errori determinati e il divario aumenta inesorabilmente (14-20): troppo per riuscire ribaltare la situazione. Chiude i conti, ancora una volta, Fiorin.

Openjobmetis Ornavasso – Robur Tiboni Urbino
Successo a metà per la Robur Tiboni Urbino che, nonostante la vittoria ottenuta al tie break e in rimonta sul campo della Openjobmetis Ornavasso, deve salutare le speranze di qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia (qualificata matematicamente la Unendo Yamamay Busto Arsizio). Primo set saldamente condotto dalle padrone di casa, che subiscono solo a tratti il lieve ritorno delle ospiti. Buono il gioco mostrato da Noemi Signorile, in grado di servire con grande intelligenza le proprie bocche da fuoco, Loda e Muresan. Ma il gioco delle api passa spesso anche per le vie centrali, dalle mani di Cristina Chirichella, più volte fulcro delle azioni di Ornavasso. Poco efficace Urbino, imprecisa soprattutto nella fase difensiva. Il massimo vantaggio Ornavasso è a +10 (20-10). L’esito sembra scontato ma le ospiti restano attaccate al set limando punti su punti sino a ridurre a -5 le lunghezze di svantaggio. Chiude i conti Ikic in pipe. Situazione contraria alla ripresa della gara: calano le percentuali di ricezione delle api, volano quelle di Urbino, con capitan Negrini determinante su ogni pallone. I turni al servizio di Chirichella e Loda sembrano poter riaprire il set, ma un errore in attacco di Ikic segna il 25-20. Ancora Urbino a inizio di terzo set: Casoli risponde a Pisani e segna l’allungo per le sue (6-9). La Openjobmetis ritrova subito la concentrazione e mette a segno un parziale pesantissimo (8-0) che ribalta il set e annichilisce le avversarie. E’ ancora Ikic a chiudere per il 2-1 momentaneo. Il cambio di campo determina nuovamente un ribaltamento di fronte: Carocci mostra tutto il suo repertorio in muro e in difesa. Bellano tenta le carte Senkova per Loda e Tasca per Chirichella ma non c’è nulla da fare. Si va al tie break, con Urbino che si porta subito in vantaggio (0-4) mettendo una seria ipoteca sulle sorti della gara. Muresan e Chirichella tra le api sono troppo imprecise e non riescono a far male: il diagonale out proprio del numero 11 giallonero mette la parola fine al match.

Banca di Forlì – Igor Gorgonzola Novara
Vince, ma non senza faticare, la Igor Gorgonzola Novara a Forlì. La formazione di Pedullà parte subito in svantaggio nel primo parziale (7-4), ma con pazienza e lucidità, e trascinata da Rosso e Vanzurova, è brava a ricucire il gap che la separa dalle avversarie (19-19). Prosegue con equilibrio l’andamento del set, con Novara che riesce ad avere la meglio solo ai vantaggi. Quattro le palle set annullate dalle forlivesi, fino al mani out di Vanzurova che segna lo 0-1. Nel secondo parziale, il turno in battuta di Manfredini segna la svolta (11-14). Novara prende il largo, soprattutto con le giocate a muro (17-21). Vanzurova da una parte e un errore di Zardo dall’altra firmano lo 0-2. Il terzo parziale Forlì lo gioca in rimonta: sul 4-7 tre giocate di Ventura riscuotono il pubblico di casa. Guatelli firma il punto del sorpasso (11-10) e l’entusiasmo del Villa Romiti trascina le giocatrici in campo (25-21). Entusiasmo che contagia anche il quarto set, giocato con una Paggi in grande spolvero e con attacchi e rigiocate da prime della classe. Pedullà inserisce Murphy, ma la situazione non cambia. Si vola al tie break. Quinto set che vede ancora Forlì dominarne le fasi iniziali (8-5). Con il gioco a muro Novara riaggancia le avversarie (10-10). La formazione di casa conquista quattro match point ma non ha il cinismo di chiudere. Cinismo che dimostrano di avere le ospiti che con due muri consecutivi su Guatelli e Tokarska si aggiudicano tie break e partita ai vantaggi.

Master Group Sport Volley Cup: i tabellini
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (26-24, 26-24, 25-21)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Ortolani 11, Garzaro 9, Bianchini, Leonardi (L), Marcon 7, Spirito, Buijs 14, Arrighetti 11, Wolosz 2. Non entrate Degradi, Michel, Petrucci. All. Parisi.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 1, De Kruijf 11, Van Hecke 11, Meijners 13, Manzano, Ferretti 2, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 17, Vindevoghel 1. Non entrate Poggi. All. Caprara.
ARBITRI: Genna, Braico.
NOTE – Spettatori 4400, durata set: 32′, 36′, 28′; tot: 96′.

LIU • JO MODENA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2 (21-25, 26-24, 22-25, 25-20, 15-6)
LIU • JO MODENA: Rousseaux 19, Perinelli, Heyrman 15, Cardullo (L), Ruseva 12, Piccinini 13, Fabris 21, Maruotti, Rondon 9. Non entrate Prandi, Andjelic, Petrachi, Panini Sara. All. Chiappafreddo.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 4, Stufi 11, Bruno, Weiss 1, Blagojevic 9, Merlo (L), Melandri, Folie 20, Diouf 26, Smutna, Sylla 4. All. Lavarini.
ARBITRI: Florian, Lot.
NOTE – durata set: 25′, 30′, 32′, 24′, 12′; tot: 123′.

POMì CASALMAGGIORE – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (21-25, 26-28, 20-25)
POMì CASALMAGGIORE: Olivotto 2, Sirressi (L), Gennari 11, Quiligotti, Aguirre Perdomo 5, Lipicer Samec 11, Camera, Zago 18, Stevanovic 10, Grazietti. Non entrate Bacchi, Agrifoglio. All. Beltrami.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 1, Fiorin 17, Daminato, Kauffeldt 8, Donà, De Gennaro (L), Barcellini 8, Tirozzi 8, Barazza 9. Non entrate Nikolova, Bechis. All. Gaspari.
ARBITRI: Cappello, Piersanti.
NOTE – durata set: 25′, 31′, 27′; tot: 83′.

OPENJOBMETIS ORNAVASSO – ROBUR TIBONI URBINO 2-3 (25-18, 20-25, 25-18, 16-25, 10-15)
OPENJOBMETIS ORNAVASSO: Pisani 12, Senkova 1, Ghilardi (L), Ikic 15, Tasca 1, Muresan 18, Montano Lucumi, Signorile, Chirichella 9, Loda 15. Non entrate Bacciottini, Gloder. All. Bellano.
ROBUR TIBONI URBINO: Carocci (L), Giombetti, Zecchin, Negrini 13, Thibeault 9, Santini 12, Escobar, Casoli 2, Kostic 14, Brcic 4, Leggs 18. Non entrate Guidi. All. Micoli.
ARBITRI: Zanussi, Gini.
NOTE – durata set: 25′, 28′, 26′, 23′, 15′; tot: 117′.

BANCA DI FORLì – IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3 (25-27, 22-25, 25-21, 25-17, 17-19)
BANCA DI FORLì: Ventura 12, Guatelli 22, Paggi 7, Coriani (L), Pincerato 3, Zardo (L), Lamprinidou 3, Borgogno 14, Bezarevic 10, Arrechea Montano 3. Non entrate Roani, Piolanti, Rosso. All. Marone.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Casillo 9, Paris (L), Rosso 23, Tokarska 4, Kim 3, Manfredini 15, Milos 12, Vanzurova 15, Alberti, Mollers 1, Murphy 2. Non entrate Lombardo. All. Pedullà.
ARBITRI: Turtù, Puletti.
NOTE – durata set: 27′, 25′, 26′, 20′, 22′; tot: 120′.

Master Group Sport Volley Cup: i risultati della 10^ giornata
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-0 (26-24, 26-24, 25-21);
Liu Jo Modena-Foppapedretti Bergamo 3-2 (21-25, 26-24, 22-25, 25-20, 15-6);
Pomì Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano 0-3 (21-25, 26-28, 20-25);
Openjobmetis Ornavasso-Robur Tiboni Urbino 2-3 (25-18, 20-25, 25-18, 16-25, 10-15);
Banca Di Forlì-Igor Gorgonzola Volley Novara 2-3 (25-27, 22-25, 25-21, 25-17, 17-19)
Riposa: Ihf Volley Frosinone

Master Group Sport Volley Cup: la classifica
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Liu Jo Modena 19, Foppapedretti Bergamo 19, Imoco Volley Conegliano 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Igor Gorgonzola Volley Novara 12, Pomì Casalmaggiore 12, Robur Tiboni Urbino 11, Openjobmetis Ornavasso 10, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4.

Master Group Sport Volley Cup: prossimo turno – domenica 19 gennaio ore 18.00
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Liu Jo Modena Diretta Sportube 2;
Imoco Volley Conegliano-Unendo Yamamay Busto Arsizio;
Foppapedretti Bergamo-Openjobmetis Ornavasso;
Robur Tiboni Urbino-Ihf Volley Frosinone;
Igor Gorgonzola Volley Novara-Pomì Casalmaggiore 18/01/2014 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1
Riposa: Banca Di Forlì

Master Group Sport Volley Cup: Scandicci è sconfitta ma si qualifica per i Quarti di Finale di Coppa Italia. In vetta cade Montichiari a San Casciano. Primo successo casalingo di Gricignano

L’ultima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup A2 ha definito gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Coppa Italia. A passare il turno, le prime otto classificate della Regular Season, compresa la Savino del Bene Scandicci che, nonostante la sconfitta sul campo del Volley Soverato, beneficia dello stop esterno di Bolzano e conquista l’ottava e ultima piazza utile per i Quarti di Coppa. Le otto qualificate si affronteranno secondo lo schema 1^-8^, 4^-5^ e 2^-7^, 3^-6^. I match di andata sono in programma domenica prossima, 19 gennaio. Il ritorno è previsto per mercoledì 22 gennaio.

Per quanto riguarda le gare disputate oggi, al PalaPuca Sunrise di Sant’Antimo prende forma il primo successo interno di campionato della Corpora Gricignano di Aversa. A farne le spese, la Volksbank Sudtirol Bolzano, costretta a dire addio al ripescaggio in Coppa Italia.
Sotto i colpi di Pascucci e compagne, le padrone di casa si portano subito sul 10-2 e senza mai dare spazio alle avversarie, gestiscono il vantaggio ottenuto per tutta la durata del set. In casa Bolzano, è Menghi a cercare di mantenere il passo, ma tre punti di fila della russa Karalyus portano ai sette set point per Gricignano. Al terzo tentativo si chiude sul 25-19.
Secondo parziale in salita per le padrone di casa, che riescono presto a ritrovare lo smalto della prima fase di gioco. Un’indomita Porzio prova a tenere a galla le sue portandole fino al -1 (22-21, 23-22) ma Gricignano vola sulle ali del PalaPuca in festa e chiude il parziale 25-22. Terzo e ultimo set all’insegna della sfida tra Pascucci da una parte e Porzio dall’altra, con gioco e punteggio in sostanziale parità fino al time out tecnico. Si continua in bilico fino al 18-18 e la gara sale anche in termini di qualità col duo Drozina-Pascucci. E’ proprio lei a regalare alle compagne i due match point per la conquista del primo successo tra le mura amiche della stagione che mantiene a distanza di sicurezza l’ultimo posto in classifica.

Dopo i successi con Monza e Soverato, il Bisonte San Casciano mette a segno un altro colpaccio fermando,tra le mura amiche, la Metalleghe Sanitars Montichiari Campione d’inverno, priva delle due big Kajalina e Serena.
Partita da subito entusiasmante, grazie anche al gioco prodotto dalla coppia di centrali del Bisonte Bertone – Mastrodicasa (19 punti e 52% in attacco la prima, 13 punti e 52% la seconda), subito protagonista del match. Le padrone di casa sembrano riuscire a controllare con tranquillità le sorti del match, soprattutto nei primi due parziali. Nel terzo set, il ritorno della capolista: nonostante il parziale iniziale a favore delle toscane (8-5), la gara impatta sul 14 pari. E’ a muro che Montichiari fa la differenza, soprattutto con Musti De Gennaro e Zanotto. Saccomani conquista il set per le sue con il punto del 21-25. Quarto set tiratissimo, con il nervosismo in campo che aumenta. San Casciano non molla e si porta prepotentemente sul 24-14. Con otto punti consecutivi le ospiti rientrano in corsa, ma è il primo tempo di Bertone a far esplodere l’urlo del palasport.

Si riscatta davanti al proprio pubblico la Beng Rovigo che nel derby veneto contro la Obiettivo Risarcimento Vicenza, conquista tre punti al termine di una gara giocata con grande attenzione dalle ragazze di coach Ferrari. Senza storia il primo set: Crepaldi attacca con continuità, il muro Peluso-Brusegan non lascia passare le avversarie. Le padrone di casa conducono nel punteggio fino al 9 pari del secondo set. Qualche errore di troppo per Rovigo, le ospiti si dimostrano più cariche e concentrate e portano in parità il match col 19-25 finale. Terzo e quarto parziale ben gestito dalle locali: le giallonere ritornano sulle percentuali del primo set in tutti i fondamentali e, senza lasciare troppo spazio alle avversarie, chiudono il match in quattro set, salendo in classifica al quinto posto, a una sola lunghezza da Monza.

Vince agevolmente in tre set l’As Volley Soverato che in poco più di un’ora ha la meglio sulla Savino del Bene Scandicci. Grazie a questo successo, la formazione di Breviglieri scala di una posizione la classifica del girone di andata e conquista il terzo piazzamento, importante in ottica Coppa Italia per poter giocare in casa la gara di ritrono dei quarti di finale. A farne le spese in classifica la Saugella Team Monza che scala al quarto posto dopo la sconfitta al tie break subita ad opera di Sala Consilina.

Master Group Sport Volley Cup A2: i risultati
Riso Scotti Pavia-Crovegli Reggio Emilia 3-0 (25-16, 25-17, 25-23);
As Volley Soverato-Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-15, 25-18, 25-19);
Il Bisonte San Casciano-Metalleghe Sanitars Montichiari 3-1 (26-24, 25-21, 21-25, 25-22);
Puntotel Sala Consilina-Saugella Team Monza 3-2 (25-22, 25-27, 25-21, 27-29, 15-10);
Corpora Gricignano Di Aversa-Volksbank Sudtirol Bolzano 3-0 (25-19, 25-22, 25-22) Differita 15/01 ore 22.30 Rai Sport 2;
Beng Rovigo-Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-1 (25-19, 19-25, 25-16, 25-22)

Master Group Sport Volley Cup A2: i tabellini
RISO SCOTTI PAVIA – CROVEGLI REGGIO EMILIA 3-0 (25-16, 25-17, 25-23)
RISO SCOTTI PAVIA: Masino 4, Renkema 13, Frackowiak 20, Giuliodori 10, Poma (L), Devetag 8, Moretti 7. Non entrate Nicolini, La Rosa, Di Bonifacio, Poma. All. Braia.
CROVEGLI REGGIO EMILIA: Belfiore 13, Giorgi (L), Vujko 2, Cirilli 8, Gennari (L), Bussoli 6, Losi, Lancellotti, Catena 9, Assirelli 5. All. Baraldi.
ARBITRI: Bassan, Andreoni.
NOTE – durata set: 20′, 25′, 27′; tot: 72′.

VOLLEY SOVERATO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 7, Boscacci 9, Martinuzzo 10, Rosa 10, Arimattei 8, De Lellis 5. Non entrate Ferraro, Lavorenti, Bellapianta, Burduja, Torcasio. All. Breviglieri.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Strobbe 5, Rania 5, De Fonzo 1, Mazzini, Lussana (L), Agresti, Chojnacka 3, Fiore 3, Corna 3, Moneta 3, Taborelli 2, Lapi 7. All. Botti.
ARBITRI: Gasparro, Talento.
NOTE – durata set: 20′, 24′, 23′; tot: 67′.

IL BISONTE SAN CASCIANO – METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI 3-1 (26-24, 25-21, 21-25, 25-22)
IL BISONTE SAN CASCIANO: Mastrodicasa 13, Lotti 9, Giovannelli, Villani 3, Parrocchiale (L), Pietrelli 13, Koleva 14, Bertone 19, Vingaretti 1. Non entrate Focosi, Savelli. All. Vannini.
METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI: Rebora 9, Dalia 4, Zanotto 11, Musti De Gennaro 17, Portalupi (L), Alberti 8, Saccomani 16, Zampedri (L). Non entrate Panerati Valentina, Milani. All. Barbieri.
ARBITRI: Morgillo, Spinnicchia.
NOTE – durata set: 28′, 27′, 29′, 29′; tot: 113′.

PUNTOTEL SALA CONSILINA – SAUGELLA TEAM MONZA 3-2 (25-22, 25-27, 25-21, 27-29, 15-10)
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 3, Martinelli 20, Neriotti Camilla, Devetag 1, Brignole 7, Lestini 16, Dekani 23, Salvi 6, Minervini (L), Di Iulio 5. Non entrate Dall’ara. All. Guadalupi.
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 7, Viganò 8, Garavaglia 9, Balboni 3, Saveriano, Rinaldi 3, Bonetti 17, Garbet 3, Facchinetti 4, Pastrenge, Aricò 4, Bisconti (L). All. Mazzola.
ARBITRI: Rossetti, Luciani.
NOTE – durata set: 26′, 29′, 26′, 34′, 17′; tot: 132′.

CORPORA GRICIGNANO – VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)
CORPORA GRICIGNANO: Russo 9, Carrara (L), Drozina 2, Gabbiadini 4, Karalyus 16, Pascucci 18, Faraone, Repice 12. Non entrate Sannino, Di Cecca. All. Della Volpe.
VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO: Gentili, Ceron 6, Cumino 3, Medaglioni (L), Papa 12, Bertolini 1, Menghi 8, Fogagnolo 2, Porzio 17, Waldthaler. Non entrate Giora, Favretto. All. Bonafede.
ARBITRI: Guarneri, Cappelletti.
NOTE – durata set: 26′, 28′, 28′; tot: 82′.

BENG ROVIGO – OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA 3-1 (25-19, 19-25, 25-16, 25-22)
BENG ROVIGO: Agostini 1, Nardini 10, Pistolato 14, Brusegan 18, Rossini, Crepaldi 12, Peluso 1, Agostinetto 10, Giacomel (L), Aluigi 2, Cervella (L). Non entrate Kotlar, Cheli. All. Ferrari.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Pastorello, Peretto 16, Sestini 8, Lanzini (L), Milocco 9, Andreeva 10, Baggi 11, Ghisellini 1, Fiori, Fronza 4, Cialfi. All. Rossetto.
ARBITRI: Bertolini, Somansino.
NOTE – durata set: 26′, 25′, 22′, 29′; tot: 102′.

Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Metalleghe Sanitars Montichiari 26, Il Bisonte San Casciano 24, As Volley Soverato 23, Saugella Team Monza 22, Beng Rovigo 21, Riso Scotti Pavia 19, Obiettivo Risarcimento Vicenza 14, Savino Del Bene Scandicci 14, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Puntotel Sala Consilina 10, Corpora Gricignano Di Aversa 8, Crovegli Reggio Emilia 5.

Master Group Sport Volley Cup: i quarti di finale di Coppa Italia (andata 19 gennaio, ritorno 22 gennaio)
(1) Metalleghe Sanitars Montichiari – (8) Savino Del Bene Scandicci
(4) Saugella Team Monza – (5) Beng Rovigo
(2) Il Bisonte San Casciano – (7) Obiettivo Risarcimento Vicenza
(3) Volley Soverato – (6) Riso Scotti Pavia

Visualizza sponsor