Liu Jo Modena: Francesca Piccinini testimonial per la campagna del Comune “Lo Sport contro la violenza sulle donne”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2013

Impegno sul campo, ma anche nel sociale per le ragazze della Liu•Jo Modena. Domani sera, alle ore 20:30 presso il Balaurdo della Cittadella di Modena, Francesca Piccinini sarà protagonista e testimonial come rappresentante del mondo sportivo modenese contro la violenza sulle donne. La campagna, ideata e promossa dal Comune di Modena, ha coinvolto le maggiori realtà sportive del territorio che, tra le altre cose, si sono prestate volentieri a questo tipo d’iniziative tramite alcuni dei propri atleti che si sono resi protagonisti di uno spot che verrà presentato proprio domani sera.

Per quanto riguarda la Liu•Jo Modena le protagoniste saranno la stessa Francesca Piccinini, il libero Paola Cardullo, la palleggiatrice Giulia Rondon e la schiacciatrice belga Helene Rousseaux. Ma tornando alla serata di domani, tanti altri saranno i protagonisti di primo piano del mondo sportivo locale. Sul palcoscenico saliranno tra gli altri un’altra campionessa del mondo pallavolistico, Tai Aguero, ma anche il tecnico del Modena FC Walter Novellino, la tennista Adriana Serra Zanetti e l’allenatore di tanti campioni dell’atletica Luciano Gigliotti.

Per quanto riguarda il Comune, invece, saranno presenti il Sindaco Giorgio Pighi, l’Assessore allo sport Antonino Marino, il Presidente del Consiglio Comunale Caterina Liotti, l’Assessore alle pari opportunità Marcella Nordi ed il Presidente del Centro documentazione donna Vittorina Maestroni. Condurrà la serata il celebre volto televisivo di Antenna 1 Stefano Ferrari.

Visualizza sponsor