Unendo Yamamay Busto Arsizio: sabato sera di Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2013

Partirà venerdì pomeriggio la spedizione della Unendo Yamamay Busto Arsizio verso Viadana (MN), dove sabato sera alle 20.30 giocherà l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Pomì Casalmaggiore: il team biancorosso, che si è allenato in settimana senza particolari problemi e ha rianalizzato gli alti e bassi dell’ultima apparizione contro Ornavasso, affronta l’impegno con concentrazione alta, al cospetto di una squadra sì neopromossa, ma nelle cui fila militano elementi in grado di creare parecchi fastidi a qualsiasi avversario.

Allenata da Alessandro Beltrami, già a Chieri e Bologna, e affidata alla regia di Letizia Camera, nell’ultima stagione protagonista a Conegliano, la Pomì Casalmaggiore presenta una batteria di attaccanti ben assortita: le bande sono l’ex bustocca Lucia Bacchi e l’esperta slovacca Tina Lipicer, nel 2013/14 prima all’Azerrail Baku e nel finale a Bologna, con l’azzurra Alessia Gennari pronta ad entrare, mentre nel ruolo di opposto vedremo la promettente classe 1990 Valentina Zago. Al centro Beltrami si affiderà alla serba Jovana Stevanovic e all’uruguaiana Aguirre Perdomo, entrambe atlete di 191cm di altezza, mentre il libero sarà la collaudata Imma Sirressi.

Nella Unendo Yamamay non sono previste assenze, fatta eccezione naturalmente per Lonneke Sloetjes, con ballottaggio per il ruolo di opposto tra Serena Ortolani, che ha mostrato ulteriori e confortanti segnali di crescita sabato scorso a Castelletto Ticino, e Marika Bianchini, che ha già fatto vedere in questo inizio stagione di poter figurare più che bene anche nella massima serie.

Numerosi i tifosi UYBA al seguito, con due pullman organizzati dagli Amici delle Farfalle e diverse auto al seguito: circa 150 i sicuri presenti a sostenere Marcon e compagne. Non è prevista la trasmissione televisiva, ma le opportunità di seguire la partita in diretta offerte da UYBA non mancheranno: dal prepartita live sulla pagina Google , al videocommento interattivo su volleybusto.com e App ufficiali, agli aggiornamenti foto/video in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram. Si concluderà con i video highlights del match e la conferenza stampa, quest’ultima solo su Google (solo se effettuata).

Il return-match è previsto domenica 17 (ore 18) al Palayamamay, con gli abbonati che potranno entrare gratuitamente grazie all’iniziativa della società biancorossa che ha deciso di inserire l’evento tra quelli compresi nella tessera stagionale.

La guida alla partita

Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Sabato 9 novembre 2013 ore 20.30 Pala Pomì – Viadana (MN) – da Milano: autostrada del Sole, uscita casello di Parma. Prendere per Casalmaggiore e una volta a Casalmaggiore prendere per Viadana

Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Olivotto, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdomo, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All. Alessandro Beltrami. Secondo allenatore Giorgio Bolzoni.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Longo – Gini

Biglietti:
In vendita direttamente alla Biglietteria del PalaPomì nelle due ore che precedono la partita oppure in prevendita: da lunedì 4 novembre prenotazione online dal sito www.volleyballcasalmaggiore.it
Prezzi:
omaggio: per under 12 – ridotto: per 13-17 anni
Tribuna gialla numerata 12,00 euro – ridotto 8,00 euro
Tribuna blu numerata 10,00 euro – ridotto 7,00 euro
Tribuna libera 7,00 euro – ridotto 5,00 euro

Media:

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google : il prepartita con immagini e suoni dal Pala Pomì e la conferenza stampa di fine gara (solo se effettuata)

Il programma degli ottavi di finale

Casalmaggiore – Busto Arsizio
Novara – Bergamo
Frosinone – Conegliano
Ornavasso – Urbino
Modena – Forlì

Visualizza sponsor