Liu Jo Modena: archiviato il turno di riposo si pensa a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2013

Dopo il turno di riposo di cui ha usufruito la Liu•Jo Modena nella giornata di ieri, tutto è pronto per iniziare la settimana che porta allo scontro con Forlì, il primo di una serie che si concluderà il 17 novembre dopo che le formazioni si saranno affrontate per la terza giornata della Master Group Sport Volley Cup, ma anche per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Contro la giovane formazione romagnola, guidata dall’esperienza di Paola Paggi e rinforzata nei giorni scorsi dagli ingaggi della palleggiatrice Giulia Pincerato e dell’opposta Carmen Turlea, le modenesi avranno l’occasione di rimpinguare il proprio bottino in classifica presentandosi già nel migliore dei modi all’esordio casalingo del 10 novembre e, si spera, con una qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia già in carniere all’esordio interno in campionato previsto per venerdì 22 novembre.

Da domani, dopo due giorni di riposo, la squadra si ritroverà in palestra agli ordini di coach Chiappafreddo per una doppia seduta che prevede pesi in mattinata e lavoro sul campo nel pomeriggio. Una mezza giornata di riposo sarà concessa solamente mercoledì, mentre giovedì e venerdì si ricomincerà con le doppie sedute per preparare al meglio sul campo la squadra. Il tecnico bianconero ed il suo staff potranno contare sul gruppo al completo a disposizione e, quindi, si potrà lavorare sodo per proseguire nel percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane, specialmente dopo il recupero fisico della palleggiatrice Giulia Rondon rimasta ai margini durante il periodo delle amichevoli precampionato.

Per valutare i progressi di questo periodo e per testare ancora una volta i meccanismi in vista della seconda trasferta stagionale, la Liu•Jo Modena si recherà giovedì in quel di Viadana per ricambiare la visita della Pomì Casalmaggiore che era scesa al PalaPanini due settimane or sono per l’ultimo collaudo prima dell’esordio in campionato. Sicuramente sarà un test probante contro un avversario che ben si è disimpegnato sabato, nella sua prima in Serie A1 contro la Foppapedretti Bergamo, e che a sua volta sta lavorando per crescere e affinare l’intesa tra le proprie giocatrici. Le due squadre scenderanno quindi in campo per una nuova amichevole il cui inizio riscaldamento è previsto per le ore 16:15.

Visualizza sponsor